Menu

Sony HT-A9 a partire da 1.515,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Sistema home theatre Quattro canali Box di controllo esterno Audio a 360 gradi Speaker preamplificati
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
7 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 21 maggio 2024
Sonos presenta le cuffie Sonos Ace e l’altoparlante Roam 2
Tech 15 maggio 2024
Smart display: cosa sono e come scegliere quello giusto

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sony HT-A9

Nella fascia alta dei diffusori audio di Sony, il modello Sony HT-A9 offre una soluzione molto interessante tra i sistemi home theatre di ultima generazione. Si parla, nello specifico, di un sistema hi-fi composto da quattro speaker attivi, forti di un’amplificazione integrata che non richiede il passaggio attraverso un sintoamplificatore esterno. Il grande vantaggio di questo prodotto, rispetto ai classici sistemi cablati, è rappresentato dal funzionamento quasi interamente wireless; almeno per quanto riguarda il collegamento tra i singoli altoparlanti. In realtà viene comunque richiesto un piccolo lavoro di cablaggio, per l’alimentazione degli speaker e per il collegamento della prima unità al box di controllo. Per quanto riguarda il design degli altoparlanti di Sony HT-A9, ogni unità è composta da un sistema a due vie, con un tweeter a cupola morbida per la gestione delle alte frequenze, insieme a due unità X-Balanced Speaker a design rettangolare. Si tratta di una scelta molto particolare, ideata proprio da Sony per garantire una migliore diffusione dei bassi, riducendo l’escursione tra i trasduttori senza pregiudicare la migliore pressione sonora. Altra particolarità di questo modello è che i due woofer X-Balanced non sono posizionati frontalmente, bensì alla base del diffusore e nella parte superiore. Si tratta di un design ideato per un’esperienza di audio spaziale a 360 gradi, specialmente nel momento in cui si utilizzano gli altoparlanti con contenuti multimediali supportati da Dolby Atmos. Sony HT-A9 è un prodotto dall’anima profondamente smart. Si pensi, ad esempio, alla presenza di due microfoni integrati per ogni altoparlante. Questi hanno la funzione di misurare il suono in ogni direzione per trovare in maniera automatica il migliore bilanciamento in base alla conformazione della stanza e la distanza dalle varie pareti.

Sony HT-A9 in pillole:

  • Sistema home theatre a quattro canali con box esterno
  • Speaker con sistema a due vie preamplificato
  • Microfono integrati per il bilanciamento automatico del suono
  • Supporto per audio spaziale a 360 gradi
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony HT-A9

Qual è la potenza di amplificazione di Sony HT-A9?

Grazie al sistema di amplificazione digitale S-Master HX integrato in ognuno degli speaker presenti in confezione, Sony HT-A9 gode di una potenza di amplificazione complessiva di ben 504 W.

Il sistema Sony HT-A9 comprende un subwoofer dedicato?

No, all’interno della confezione sono presenti solo il box di controllo e le quattro unità principali. Va sottolineato che ogni speaker è già dotato di un ottimo sistema di gestione dei bassi, grazie ai due woofer X-Balanced. In ogni caso, chi cercasse una soluzione più performante per i bassi, Sony HT-A9 supporta il collegamento a subwoofer esterni, come il modello Sony SA-SW5.

Quali collegamenti sono disponibili su Sony HT-A9?

Sul retro del box di controllo sono presenti un’uscita aux e due porte HDMI per l’ingresso e l’uscita del segnale video e audio del televisore. L’uscita aux, in particolare, è utile per sfruttare il sistema audio integrato nel televisore come canale centrale nel sistema surround. A questi collegamenti si aggiunge anche una porta LAN ethernet per il collegamento di rete del dispositivo. Non è possibile, invece, collegare il sistema Sony HT-A9 tramite cavo ottico.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 luglio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su