Menu

Sony XB23 a partire da 76,99 €

4
1 recensione prodotto
Speaker bluetooth 12 ore di autonomia Certificazione IP67 Funzione Extra Bass
Scegli tra 5 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
10 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 21 maggio 2024
Sonos presenta le cuffie Sonos Ace e l’altoparlante Roam 2
Tech 15 maggio 2024
Smart display: cosa sono e come scegliere quello giusto

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sony XB23

Sony XB23 è un diffusore da portare sempre con sé. Così come gli speaker Sony SRS-XB12 e Sony XB01 dispone infatti di caratteristiche ideali al trasporto. La durata della batteria, ad esempio, si assesta sulle 12 ore, perfetta dunque per le escursioni più lunghe e impegnative. La classe di protezione IP67 certifica la resistenza ad acqua e polvere. Ciò significa che è possibile usare la cassa al mare, in piscina, sotto la doccia o durante un temporale. Prima di essere commercializzata, ogni unità viene sottoposta a test antiurto, così da garantire la resistenza a cadute, impatti accidentali e graffi. Grande attenzione è stata riposta anche nella configurazione audio. Sony XB23 dispone di un diffusore full range con cono in materiale cellulare rinforzato in mica, cui si aggiunge un coperchio antipolvere. L’intervallo di frequenze supportate va da 20 Hz a 20000 Hz. La configurazione interna X-Balanced Speaker Unit vede poi la presenza di un diaframma non circolare, a differenza di quanto proposto dalla maggioranza degli altri speaker in commercio. Due radiatori passivi laterali offrono inoltre bassi più incisivi. A proposito di bassi, è importante segnalare la presenza dell’opzione Bass Boost, capace di potenziare ulteriormente la resa delle frequenze più profonde dello spettro sonoro. Grazie alla comoda cinghia e alle dimensioni compatte, Sony XB23 può essere riposto in maniera comoda in borse e zaini. Il supporto alla connessione bluetooth in versione 5.0 consente di ascoltare musica da smartphone, tablet e altri dispositivi. Tra i profili supportati ci sono A2DP e AVRCP.

Sony XB23 in pillole:

  • Certificazione IP67
  • Autonomia di 12 ore
  • Funzione Extra Bass
  • Speaker X-Balanced Speaker Unit
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony XB23

Qual è la potenza dello speaker Sony XB23?

Sony non fornisce i dati sulla potenza sonora dello speaker wireless Sony XB23. In ogni caso, il dispositivo supporta i codec SBC, AAC ed LDAC, oltre che i profili di riproduzione audio A2DP, AVRCP, HSP, HFP e SPP. La compatibilità, pertanto, è garantita con la grande maggioranza di device in commercio.

Quali sono le dimensioni dello speaker Sony XB23?

Con un peso di circa 580 g, lo speaker bluetooth Sony XB23 sfoggia una forma cilindrica, che consente di utilizzare il device sia in orizzontale che in verticale. L’apparecchio registra un diametro di circa 76 mm, per un’altezza di 218 mm.

È possibile collegare Sony XB23 a un altro altoparlante?

Grazie alla funzione Party Connect, lo speaker in questione è collegabile con un massimo di 100 altoparlanti senza fili compatibili. È possibile anche connettere due Sony XB23, in modo da creare una configurazione stereo in piena regola.

In quanti colori è disponibile lo speaker Sony XB23?

Lo speaker bluetooth Sony XB23 viene commercializzato nelle seguenti varianti: Rosso Corallo, Verde Oliva, Azzurro Chiaro, Grigio Talpa e Nero. Tutte le colorazioni ricoprono interamente il corpo dell’apparecchio, in modo da far risaltare il logo Sony e i radiatori passivi laterali.

Ultime recensioni Sony XB23

4
Bello, portatile, relativamente leggero

Variante: Blu

Acquisto non verificato

Ora, ci sono sicuramente speaker portatili più compatti e sicuramente più leggeri. E allora perché si dovrebbe acquistare un modello del genere, che sembra un po’ un cilindro? Perché sicuramente è più potente dei mini speaker di fascia bassa. E mi pare che questo sia un argomento importante da considerare, specie se si ha intenzione di passare molto tempo fuori casa, ma non si vuole rinunciare a una bella esperienza sonora. Anche perché l’autonomia per adesso mi pare buona. Disattivando la funzione Extra Bass arrivo tranquillamente oltre le dieci ore, e mi sembra un ottimo risultato. Il prezzo mi sembra pure giusto, alla fine dei conti si tratta di uno speaker bluetooth di fascia media, portatile e resistente agli agenti atmosferici. Magari il design non sarà il più originale del mondo. Diciamo che è più utile che bello, ecco. Ma sinceramente a me piace, quindi ve lo consiglio con convinzione.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 luglio 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su