Menu
Aerosol

Aerosol in Elettromedicali

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 19,90 €

Confronta nella pagina Aerosol di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Per scegliere il miglior aerosol per malattie respiratorie ci si può basare sulla tipologia di apparecchio: quelli a pistone sono i più comuni, seguiti dalle alternative mesh e a ultrasuoni. Ai classici aerosol per tosse e raffreddore si affiancano quelli per patologie più complesse, come bronchite e tonsilliti. I modelli portatili sono sempre più apprezzati, ma anche gli aerosol da tavolo offrono silenziosità e tante funzioni. Tra i brand più popolari del settore ci sono Laica, Omron, Profar e Gima.  
Filtra
1.636 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Aerosol

Beauty e Salute 20 gennaio 2023
Aerosol: quale scegliere e come usarlo?
Beauty e Salute 28 marzo 2023
I migliori aerosol portatili da avere sempre con sé
Beauty e Salute 01 novembre 2023
Sinusite: cause, sintomi e rimedi per alleviarla

Ultimi articoli in Elettromedicali

Beauty e Salute 25 marzo 2024
Glicemia: come monitorarla con il glucometro
Beauty e Salute 09 gennaio 2024
I 5 migliori dispositivi per monitorare la pressione dei brand più innovativi

Guide all'acquisto

Misurazione della pressione: guida ai migliori dispositivi elettromedicali
Un dispositivo e tanti utilizzi: guida all’acquisto dei migliori aerosol

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Aerosol

Quanto costa l’aerosol?

Il prezzo di un aerosol può andare da meno di 40 euro a oltre 250 euro. La spesa viene determinata dalle caratteristiche tecniche dell’apparecchio, che a seconda dei casi può essere più o meno silenzioso e trasportabile. Già nella fascia bassa si incontrano sia dispositivi a pistone che a ultrasuoni. I modelli più costosi possono essere utilizzati con profitto in contesti professionali e domestici.

Qual è il miglior aerosol?

L’aerosol a pistone Prontex Flow è un modello economico piuttosto popolare. Il meccanismo di spinta interno consente di erogare potenze tipiche degli apparecchi utilizzati di norma nei contesti sanitari. La sua ampolla garantisce la sicurezza delle vie respiratorie ed è pienamente in regola con i test di biocompatibilità (norme EN 10993-1).

Che funzione ha l’aerosol?

La funzione primaria dell’aerosol è quella di ridurre i medicinali in formato liquido, in modo da poter essere nebulizzati e assorbiti facilmente dalle membrane di naso, bronchi, laringe, polmoni e trachea. La cura così composta prende il nome di aerosolterapia, ed è particolarmente utile per combattere o prevenire le classiche malattie da raffreddamento, così come le infiammazioni più gravi delle vie respiratorie.

Quali malattie si possono curare con l’aerosol?

Il tipico aerosol per tosse può essere impiegato per raffreddori e bronchiti, ma non solo. Questi ausili si rivelano molto utili anche nei casi di patologie come sinusiti, broncopolmoniti, pertosse e faringiti, senza dimenticare polmoniti, tonsilliti e asma bronchiale.

Aerosol: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un rimedio affidabile contro tosse, raffreddore e influenze

Per affrontare al meglio le malattie respiratorie è spesso necessario affidarsi a un aerosol. Questi ausili, infatti, consentono di assumere medicinali in forma di piccole particelle capaci di arrivare fino alle vie respiratorie. Il meccanismo di base è il medesimo in tutte le tipologie di dispositivi presenti in commercio. Quello che cambia, però, è la modalità che permette di arrivare a nebulizzare il farmaco necessario. La scelta più nota e comune è quella dell'aerosol a pistone, che si rivela molto affidabile ma piuttosto rumorosa. Se si desidera utilizzare un aerosol silenzioso, pertanto, bisognerà rivolgersi a un modello a ultrasuoni o mesh. Il primo offre ottime prestazioni ma non può essere utilizzato con tutti i tipi di farmaci: un esempio è dato da Laica MD6026P. Un aerosol mesh, invece, si basa su una tecnologia moderna che dà modo di nebulizzare il farmaco in piccole particelle con una buona silenziosità. La scelta dell’aerosol più adatto, in ogni caso, deve necessariamente basarsi anche sulla patologia da curare. Il classico aerosol per tosse, infatti, può essere declinato in soluzioni per raffreddore, bronchiti, pertosse, sinusiti e molto altro. Oltre alla patologia da curare, poi, è sempre bene considerare fattori quali la comodità di utilizzo, dimensioni e accessori. La maggioranza dei brand, tra i quali spicca Omron, include nelle confezioni dei vari prodotti maschere per bambini, adatte quindi all'utilizzo da parte dei più piccoli. Andranno valutati poi fattori squisitamente pratici come il peso dell'apparecchio, con diverse opzioni disponibili anche in versione portatile, e il tipo di ampolla. Questa componente, essenziale per l'erogazione del farmaco, presenta volumi differenti a seconda del dispositivo.

Una gran varietà di proposte per prezzi vicini a tutte le esigenze

Il prezzo di un aerosol dipende principalmente dalla tipologia di apparecchio e dal pubblico di riferimento. La fascia economica, che si ferma all'incirca sui 40 euro, prevede già una certa varietà di proposte, con i tradizionali modelli a pistone che si alternano a quelli a ultrasuoni con batteria ricaricabile USB. In questo segmento di costo ci si può imbattere in opzioni come Profar New Nebone, dispositivo per aerosolterapia a pistone da circa 23 euro per uso puramente domestico, dotato di mascherina pediatrica e per adulti. All'aumentare della spesa richiesta per l'acquisto, tra i 40 euro e i 250 euro, l'offerta si fa certamente più eterogenea. Iniziano a diventare sempre più comuni gli aerosol per raffreddore portatili, cui si affiancano i primi prodotti utilizzabili anche in contesti professionali. Uno dei brand più attivi, in questo senso, è Gima, che propone soprattutto alternative a pistone. Infine, superando la soglia dei 250 euro, si arriva alle scelte maggiormente sofisticate, vendute da brand come Pari. Si tratta spesso di apparecchi a pistone portatili silenziosi e capaci di produrre una nebulizzazione molto fine, adatta quindi a differenti tipi di patologie e farmaci. Soluzioni adatte sia per un uso ospedaliero che domestico, ricche di accessori esclusivi (come le ampolle Sidestream e i filtri Porex).

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su