Menu
Magnetoterapia

Magnetoterapia in Elettromedicali

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 119,00 €

Confronta nella pagina Magnetoterapia di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un apparecchio per magnetoterapia può essere impiegato per trattamenti in caso di patologie legate a spalle, mani, ginocchia e piedi. Le macchine per magnetoterapia prevedono un funzionamento a basse e alte frequenze, dispongono di un numero differente di canali e programmi e prevedono trattamenti dedicati a estetica, bellezza, attività sportiva e non solo. I-Tech e Globus, tra gli altri, sono due dei brand maggiormente in vista in questo settore.  
Filtra
463 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Magnetoterapia

Beauty e Salute 19 ottobre 2023
Magnetoterapia: a cosa serve, controindicazioni e i migliori apparecchi per farla in casa

Ultimi articoli in Elettromedicali

Beauty e Salute 25 marzo 2024
Glicemia: come monitorarla con il glucometro
Beauty e Salute 09 gennaio 2024
I 5 migliori dispositivi per monitorare la pressione dei brand più innovativi

Guide all'acquisto

Misurazione della pressione: guida ai migliori dispositivi elettromedicali
Un dispositivo e tanti utilizzi: guida all’acquisto dei migliori aerosol

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Magnetoterapia

Quanto può costare un apparecchio per magnetoterapia?

Il prezzo di una macchina per magnetoterapia può andare da poco meno di 150 euro a oltre 400 euro. Sulla spesa complessiva vanno a incidere una serie di fattori di tipo tecnico come numero di programmi e canali, intensità in gauss e tipologia di funzionamento. A questo proposito, va detto che i prodotti a bassa frequenza, pensati anche per la cura di tessuti molli, generalmente tendono a costare di più di quelli ad alta frequenza.

Cosa si può curare con la magnetoterapia?

Gli apparecchi per la magnetoterapia possono essere impiegati per trattamenti di diverso tipo. Quelli legati alla salute e alla riabilitazione, ad esempio, si concentrano su fratture, infiammazioni, dolori articolari, artrosi e osteoporosi. I programmi relativi a estetica e fitness, invece, riguardano soprattutto il drenaggio di addome, arti superiori e inferiori, trattamenti di rigenerazione tissutale e per ridurre il gonfiore alle gambe.

Qual è il miglior apparecchio per la magnetoterapia?

I-Tech LaMagneto è un dispositivo per magnetoterapia apprezzato dal pubblico e dedicato a chi ha necessità di ridurre dolori e infiammazioni. Il suo successo è dovuto all’alto numero di programmi selezionabili (ovvero 46), ai due canali di uscita indipendenti e all’intensità di 150 gauss per canale. Il display a colori, inoltre, consente di essere sempre aggiornati sui trattamenti in esecuzione.

Quali parti del corpo possono essere trattate con la magnetoterapia?

Sono diverse le parti del corpo che possono trarre beneficio dall’utilizzo di una macchina per magnetoterapia. I trattamenti più comuni riguardano l’area del ginocchio e del piede. Altrettanto frequenti sono i programmi relativi alle patologie di polsi e mani. Anche la schiena e il bacino possono essere oggetto di cure con questi apparecchi.

Magnetoterapia: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Apparecchi per sfruttare i benefici dei campi magnetici sul corpo

La magnetoterapia prevede l'esposizione del corpo a campi magnetici che possono portare sollievo in occasione di fratture, dolori articolari e muscolari. Le soluzioni di questo tipo, pertanto, apportano diversi benefici, ma andrebbero utilizzate sempre dopo un opportuno consulto con il proprio medico curante. Detto ciò, è comunque utile informarsi sulle diverse opzioni acquistabili sul mercato. Una delle differenze fondamentali è quella riguardante i macchinari a bassa e alta frequenza. I primi si rivelano generalmente più cari ma piuttosto versatili, e possono essere impiegati per la cura di diverse patologie. I dispositivi per magnetoterapia ad alta frequenza, invece, vengono spesso preferiti per i trattamenti che coinvolgono tessuti molli, come tendini e cartilagini. Un altro parametro da considerare è la zona coinvolta dal trattamento. Esistono infatti macchine per magnetoterapia per ginocchio e piede, così come per gli arti superiori. Colpharma Apparecchio per magnetoterapia MagnetoCare, ad esempio, può essere impiegato con successo in caso di riabilitazione dopo traumi al polso. Scendendo nel dettaglio delle specifiche tecniche, poi, è possibile elencare altri fattori di elevata importanza come numero di programmi eseguibili (si può arrivare anche a oltre 30) e numero di canali. Prodotti come I-Tech Mag2000, dotati di due canali, consentono di eseguire trattamenti contemporaneamente su più parti del corpo, al contrario dei modelli monocanale. Andrà valutata inoltre l'intensità massima, espressa in gauss per canale, misura dell'incisività dei vari programmi.

Tante soluzioni destinate a differenti fasce di spesa

Il prezzo di un apparecchio per magnetoterapia è determinato soprattutto da fattori tecnici come potenza, numero di programmi e di canali e qualità dei componenti utilizzati. In linea indicativa, la fascia economica è quella che arriva fino a 150 euro. Qui si trovano soprattutto opzioni ad alta frequenza con un numero limitato di canali e regolazioni di intensità. Un esempio è dato da I-Tech Mag1000, venduto a circa 149 euro e indicato per il trattamento di patologie come reumatismi e artrosi. Anche i modelli economici, in ogni caso, possono disporre di due canali, per un'esperienza di utilizzo più comoda. Salendo nella fascia compresa tra 150 euro e 450 euro ci si imbatte nelle prime strumentazioni a bassa frequenza come I-Tech Mag2000 Premium, commercializzato a circa 420 euro. I prodotti di questo segmento di prezzo presentano spesso più di 30 programmi, intensità fino a 150 gauss per canale e due canali di uscita. Alternative versatili e potenti, dunque, adatte al grande pubblico. Infine, sopra i 450 euro si incontrano le soluzioni professionali e quelle più sofisticate. Come Globus XL Pro, apparecchio per magnetoterapia a bassa frequenza dal costo di poco superiore a 520 euro con intensità totale di 400 gauss. I dispositivi di questo tipo si concentrano su programmi dedicati a estetica, fitness, riabilitazione e salute, e possono essere utilizzati su varie parti del corpo (come arti inferiori e superiori, schiena e non solo).

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su