Menu
Termometro febbre

Termometro Febbre in Elettromedicali

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 1,90 €

Confronta nella pagina Termometro di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il classico termometro al mercurio è stato ormai sostituito dal termometro digitale, a infrarossi o al gallio. I modelli più semplici ripropongono le stesse modalità di utilizzo del tradizionale termometro analogico per la febbre; gli apparecchi più sofisticati invece possono prevedere la misurazione a distanza o tramite sonda da introdurre nel condotto uditivo (si parla, in questi casi, di termometro auricolare). Tra le aziende più in vista in questo settore vanno citate Master-Aid, Chicco, Braun e Pic.  
Filtra
617 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Elettromedicali

Beauty e Salute 25 marzo 2024
Glicemia: come monitorarla con il glucometro
Beauty e Salute 09 gennaio 2024
I 5 migliori dispositivi per monitorare la pressione dei brand più innovativi

Guide all'acquisto

Misurazione della pressione: guida ai migliori dispositivi elettromedicali
Un dispositivo e tanti utilizzi: guida all’acquisto dei migliori aerosol

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Termometro febbre

Qual è il termometro migliore?

Il termometro clinico Pic VedoEcoplus rappresenta un’alternativa economica e per chi è in cerca di un apparecchio che richiama il funzionamento (oltre che il design) dei tradizionali termometri a mercurio. Al suo interno contiene galistan, metallo liquido composto da gallio, indio e stagno. La struttura ovale in vetro con capillare a riflesso blu aiuta a identificare meglio la temperatura misurata.

Quanto costa un termometro?

Il prezzo di un termometro può andare da meno di 15 euro a oltre 50 euro. La fascia bassa dell’offerta, quella più nutrita, include soprattutto modelli al gallio e digitali, che consentono di misurare la febbre con facilità. Le alternative più costose, invece, spesso sono a infrarossi, di tipo auricolare o per la misurazione a distanza.

Che differenza c’è tra termometro digitale e analogico?

Un termometro digitale offre una misurazione dei dati ben definita, descritta dal numero che appare sull’apposito display dell’apparecchio (con un’approssimazione che nella maggioranza dei casi si ferma alla prima cifra decimale). Un termometro analogico, invece, restituisce il dato legato al punto in cui il materiale interno al prodotto (ovvero il galistan) si ferma lungo la scala di misurazione. In termini puramente generali, la rilevazione analogica tende a essere più precisa di quella digitale, ma potenzialmente di interpretazione più ostica per i meno esperti.

Che caratteristiche ha un termometro per neonati?

Quando si deve utilizzare un termometro per neonati, le alternative più indicate sembrano essere quelle a infrarossi, siano esse auricolari o a distanza. Questi apparecchi sono facili da usare, offrono misurazioni precise e non risultano invasivi.

Termometro: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Lo strumento ideale per misurare la temperatura di adulti e bambini

Il termometro è lo strumento dedicato alla misurazione della temperatura. Quello che all'apparenza può sembrare un apparecchio dalle caratteristiche banali, nasconde però particolarità che possono facilitare l'esperienza d'uso in specifici contesti. Ad esempio, va detto che dal 2009 la vendita del termometro al mercurio è stata vietata, visto che tale materiale è considerato nocivo per uomo e ambiente. Le uniche opzioni rimaste, allora, sono il termometro digitale, a infrarossi e al gallio. La prima soluzione, come nel caso del termometro digitale Master- Aid Flex, dispone di un pulsante che dà inizio alla misurazione, con il dato della temperatura che viene indicato su un apposito display. I modelli a infrarossi come il Pic ThermEasy, invece, devono essere avvicinati alla fronte o inseriti nell'orecchio. La misurazione avviene in pochi secondi, anche se i risultati possono essere condizionati da alcune specifiche condizioni (come avere la fronte sudata o bagnata). Pertanto, si tratta di strumenti da usare con accortezza, destinati al segmento professionale (ma non solo). Segue il termometro al galistan (o galistano), composto di gallio, indio e stagno. Questi sono i prodotti che più ricordano il tipico termometro per la febbre al mercurio, sia nella forma che nel funzionamento. Direttamente collegato alla tipologia di dispositivo è il design. Un termometro per orecchie o auricolare (da inserire quindi nel condotto uditivo) di norma è a infrarossi. Le altre alternative acquistabili, invece, prevedono un utilizzo più tradizionale (con posizionamento sotto l'ascella, in bocca o nel retto).

Tra modelli digitali e analogici, tante alternative a prezzi vantaggiosi

Il prezzo di un termometro è legato soprattutto alle sue caratteristiche tecniche. Le opzioni più semplici, quelle con costo intorno ai 15 euro, difatti riescono a soddisfare la maggioranza delle esigenze del grande pubblico. Prodotti come il termometro digitale Chicco Easy 2 in 1, venduto a poco più di 7 euro, consentono infatti di misurare la febbre in modo relativamente preciso e affidabile. Salendo di valore, nella fascia dai 15 euro ai 50 euro, la varietà delle soluzioni aumenta. Si fanno più comuni i termometri a infrarossi, così come quelli per orecchie. Il termometro auricolare Braun ThermoScan 3, ad esempio, offre misurazioni rapide e un'apposita guida audio che fa comprendere in maniera intuitiva quanto sia alta la temperatura corporea. Con una spesa ancora superiore, sopra la soglia dei 50 euro, si arriva ai dispositivi maggiormente complessi, destinati anche a un utilizzo professionale. Le alternative più comuni in questo ambito sono quelle a infrarossi, spesso capaci di effettuare misurazioni a distanza della temperatura corporea e degli oggetti. Il tempo di rilevazione rimane molto rapido, in media tre secondi o meno, con apparecchi che arrivano a eseguire anche più di 500 rilevazioni al secondo, per risultati estremamente precisi. In questa fascia di prezzo possono rientrare alcuni modelli di termometri auricolari per neonati, dotati di sonde di piccole dimensioni per un utilizzo più confortevole e sicuro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su