Menu
Misuratore di pressione sanguigna

Misuratore Di Pressione Sanguigna in Elettromedicali

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 8,99 €

Confronta nella pagina Misuratore pressione di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Uno sfigmomanometro digitale, da braccio o da polso, offre rapide misurazioni visionabili su un apposito display. In alternativa, è possibile affidarsi a un modello manuale, con la classica lancetta che indica il livello di pressione arteriosa. Un misuratore di pressione professionale trova applicazione in ambienti sanitari come cliniche e farmacie, mentre gli apparecchi domestici propongono un funzionamento più intuitivo. Tra i marchi più attivi in questo settore ci sono Pic, Omron, Microlife e Roche.  
Filtra
1.662 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Elettromedicali

Beauty e Salute 25 marzo 2024
Glicemia: come monitorarla con il glucometro
Beauty e Salute 09 gennaio 2024
I 5 migliori dispositivi per monitorare la pressione dei brand più innovativi

Guide all'acquisto

Misurazione della pressione: guida ai migliori dispositivi elettromedicali
Un dispositivo e tanti utilizzi: guida all’acquisto dei migliori aerosol

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Misuratore di pressione sanguigna

Quanto costa una macchinetta della pressione?

Il prezzo di uno sfigmomanometro può andare da meno di 60 euro a ben oltre 200 euro. La spesa richiesta è indice delle prestazioni che è lecito attendersi, ma anche del pubblico a cui si rivolge l’apparecchio. I modelli più economici, infatti, sono destinati al contesto domestico, mentre quelli maggiormente costosi presentano caratteristiche adatte all’utilizzo in ambienti professionali.

Qual è il migliore misuratore per la pressione?

Tra i tanti prodotti presenti sul mercato, il misuratore di pressione Microlife AFIB Advanced Easy si conferma come uno dei più popolari. Il suo successo è dovuto a tecnologie esclusive come AFIB Advanced e AFIBsens, per uno screening della fibrillazione atriale con una o tre misurazioni. Soluzioni che consentono di prevenire l’insorgere di rischio di ictus, per un apparecchio quindi molto completo.

Quanti tipi di sfigmomanometro esistono?

In linea generale, la grande differenza è quella tra un apparecchio manuale e digitale. Il primo rileva la pressione grazie a una camera d’aria ricoperta da un manicotto di tela collegato a una pompetta, con il conseguente movimento della lancetta che indica il valore pressorio. All’interno di questa categoria rientra anche lo sfigmomanometro aneroide, a base di mercurio. Il misuratore di pressione elettronico, invece, procede alla rilevazione e alla presentazione dei risultati su uno schermo digitale.

A cosa serve il misuratore di pressione?

Il misuratore di pressione (o sfigmomanometro) è l’apparecchio utilizzato per misurare la pressione del sangue minima (detta diastolica) e massima (sistolica). Nei modelli più avanzati, possono aggiungersi anche le rilevazioni del battito cardiaco e l’effettuazione dell’ECG.

Misuratore pressione: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Uno strumento essenziale per tenere sotto controllo i valori pressori

Un misuratore di pressione (detto anche sfigmomanometro) aiuta a rilevare e mantenere sotto controllo i valori pressori. Il mercato include differenti tipologie di apparecchio, dotate di caratteristiche tecniche che possono adattarsi a numerose esigenze. Se si guarda al design del prodotto, la differenza principale che emerge è quella tra misuratore di pressione da braccio e misuratore di pressione da polso. Nella prima categoria rientrano dispositivi come il misuratore di pressione Pic CardioAfib; si tratta della scelta più comune quando si presenta la necessità di misurare i valori pressori su base quotidiana, o comunque con una certa frequenza. Per rilevazioni più saltuarie ci si può affidare ai modelli da polso come Omron RS4, dalla struttura più compatta. Le opzioni citate finora rientrano nella categoria dei misuratori di pressione digitali, dotati quindi di display che indicano i livelli di pressione massima e minima. Sul mercato, però, si può acquistare anche uno sfigmomanometro manuale, con la classica lancetta che indica in maniera intuitiva i valori ricercati. Se si guarda al contesto dove si utilizza il dispositivo, appare fondamentale la suddivisione tra apparecchi per uso domestico e misuratore di pressione professionale. Quest'ultimo prevede meccanismi di funzionamento meno intuitivi, e pertanto è utilizzabile con profitto solo da personale specializzato. Per altre informazioni sui vari modelli di sfigmomanometro disponibili, è possibile leggere la guida su come scegliere il misuratore di pressione arteriosa.

Strumenti digitali e manuali a prezzi accessibili a tutti

Il prezzo di un misuratore di pressione dipende dalla complessità delle sue caratteristiche tecniche, e quindi dalla qualità delle rilevazioni che è possibile ottenere. La fascia al di sotto dei 60 euro è quella dedicata a chi ha bisogno di un apparecchio facile da usare in un contesto domestico. Un esempio è dato da Roche Visomat Comfort Eco; si tratta di un dispositivo da braccio acquistabile per poco meno di 30 euro, con display digitale che indica parametri essenziali come pressione massima, minima e battito cardiaco. In questo segmento è già presente una certa varietà di alternative, con modelli da polso e da braccio. Dai 60 euro ai 200 euro vengono proposti prodotti maggiormente sofisticati, che permettono quindi misurazioni più precise e dispongono di funzioni aggiuntive. È questo il caso di opzioni come Omron Complete ECG, proposto a circa 170 euro, che oltre a prevedere la misurazione della pressione arteriosa consente di effettuare l'elettrocardiogramma tramite smartphone. Le soluzioni di costo superiore, infatti, pur rimanendo legate a un utilizzo di tipo domestico si spingono a offrire caratteristiche sempre più smart e intuitive. Infine, la fascia superiore ai 200 euro è quella destinata soprattutto agli sfigmomanometri professionali. I prodotti di questo tipo possono proporre differenti modalità di funzionamento (singola misurazione, valore medio, auscultazione). Dispositivi impiegabili in cliniche, ospedali e farmacie, che possono vantare tecnologie brevettate. Come la Irregular HeartBeat Indicator (HIB) di A&D, capace di assistere nella rilevazione di aritmie.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su