Menu
Pressoterapia

Pressoterapia in Elettromedicali

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 101,96 €

Confronta nella pagina Pressoterapia di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un apparecchio per pressoterapia viene impiegato per effettuare trattamenti estetici e terapeutici su gambe e braccia. Un macchinario di questo tipo, pertanto, può essere dotato di gambali, bracciali e fasce addominali. I modelli più semplici propongono un numero limitato di programmi, mentre con un macchinario per pressoterapia professionale è possibile gestire nel dettaglio intensità e durata delle cure. Tra i tanti brand coinvolti spiccano Venen Engel e soprattutto Mesis, con la linea JoySense.  
Filtra
403 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Elettromedicali

Beauty e Salute 25 marzo 2024
Glicemia: come monitorarla con il glucometro
Beauty e Salute 09 gennaio 2024
I 5 migliori dispositivi per monitorare la pressione dei brand più innovativi

Guide all'acquisto

Misurazione della pressione: guida ai migliori dispositivi elettromedicali
Un dispositivo e tanti utilizzi: guida all’acquisto dei migliori aerosol

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Pressoterapia

Qual è il prezzo di un macchinario per pressoterapia?

Il costo di un macchinario per la pressoterapia può andare da meno di 250 euro fino a superare di molto i 500 euro. Le variabili da considerare quando si valuta il prezzo di un prodotto del genere sono le aree del corpo trattabili (gambe, braccia, addome, glutei) e il numero di programmi selezionabili. Allo stesso tempo, andrà considerata la possibilità di scegliere o meno il grado di intensità.

Qual è il miglior apparecchio per pressoterapia?

Mesis JoySense 3.0 è uno dei modelli maggiormente apprezzati nell’ambito dell’utilizzo domestico. Si tratta di un dispositivo professionale dotato di tre programmi (Slim, Silhouette e Beauty) che rispondono a differenti esigenze. L’apparecchio viene venduto in differenti combinazioni che a seconda dei casi contengono gambali, bracciali, fasce addominali e per i glutei.

A cosa serve un macchinario per la pressoterapia?

I benefici della pressoterapia sono molteplici. Un macchinario di buon livello può aiutare a combattere gli inestetismi della cellulite, oltre a ridurre la ritenzione idrica. Esistono programmi con funzioni dedicate a modellare e ridefinire specifiche parti del corpo (come le gambe). L’azione continuata può portare anche all’eliminazione delle sostanze tossiche presenti nell’organismo.

Quanti tipi di macchinari per la pressoterapia esistono?

La differenza fondamentale tra i vari macchinari in commercio è data dalla zona del corpo sulla quale si può andare a intervenire. Esistono quindi apparecchi di pressoterapia per gambe e braccia, ma anche per la zona addominale e quella dei glutei. Di base, la struttura del dispositivo è sempre la stessa, con un compressore centrale che spinge aria nei tubolari collegati ai supporti da indossare. A seconda del numero di camere d’aria, sarà possibile ottenere livelli di pressione differenti.

Pressoterapia: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Il trattamento ideale per il sistema circolatorio e linfatico

Gli apparecchi per pressoterapia come Mesis Pressomassaggio Plus consentono di effettuare trattamenti di tipo medico ed estetico destinati al sistema circolatorio e linfatico. I macchinari proposti sul mercato, di base, vanno ad applicare differenti gradi di pressione su varie zone del corpo attraverso cuscinetti che emettono getti d'aria. A seconda dell'area interessata dal trattamento, allora, si avranno bracciali o gambali per pressoterapia, a cui si aggiungono altri elementi fondamentali come il macchinario per l'aria compressa e i tubi di erogazione. Per avere effetti benefici concreti, in ogni caso, la pressoterapia per gambe e braccia deve essere svolta con gli strumenti giusti. Andranno valutati perciò parametri di tipo tecnico come la presenza di camere d'aria in gambali, bracciali e busti per addome. Una delle configurazioni più comuni prevede quattro camere d'aria, come nel caso di Mesis Pressomassaggio Ekò. Maggiore è il numero di questi elementi, e più articolati saranno i programmi che sarà possibile impostare. A proposito di programmi, andrà valutato anche il loro numero. Questo parametro di norma permette di avere un'idea dell'intensità e del tipo dei molteplici trattamenti utilizzabili, che a seconda dei casi potrebbero riguardare chi fa sport, vuole mantenersi in salute o godersi un bel massaggio. Un macchinario di pressoterapia professionale, infine, dà modo di personalizzare nel dettaglio i programmi di cura, così da ottenere benefici sia sul piano estetico che su quello terapeutico.

Macchinari professionali e per uso domestico a ottimi prezzi

Il prezzo di un macchinario per pressoterapia dipende sostanzialmente dalla complessità delle sue caratteristiche tecniche. Le alternative più economiche sono quelle che possono essere acquistate per cifre inferiori ai 250 euro. Queste soluzioni si rivolgono di frequente al trattamento di gambe e polpacci e dispongono di funzionalità basilari. Il macchinario per l'aria compressa, ad esempio, spesso è privo di display, mentre il numero di programmi si mantiene comunque su buoni livelli. Per trattamenti più complessi ci si deve rivolgere alle opzioni di costo superiore, quelle che da 250 euro si spingono fino ai 500 euro. Si tratta di prodotti che di norma possono riguardare il trattamento di braccia, gambe e addome, con differenti livelli di intensità che si adattano a finalità terapeutiche e non solo. Strumentazioni complete, quindi, indicate per chi vuole godere al meglio dei benefici della pressoterapia. Sopra i 500 euro, infine, si trovano i dispositivi professionali a compressione graduata, dotati generalmente di sei o più camere d'aria disattivabili, così da personalizzare al meglio i trattamenti. Tra gli altri brand, uno dei più impegnati è ancora una volta Mesis, che con la linea di apparecchi per pressoterapia JoySense propone un kit completo di gambali, bracciali, fascia addominale e per glutei per effettuare massaggi anticellulite e linfodrenaggio. Degne di nota anche le proposte Venen Engel, con soluzioni dotate di livelli di intensità selezionabile, in modo da ottenere l'esatta intensità di pressione desiderata.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su