Menu
Apparecchio per Magnetoterapia

Apparecchio Per Magnetoterapia in Elettromedicali

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 89,00 €

Confronta nella pagina Apparecchio magnetoterapia di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un apparecchio per magnetoterapia per ginocchio, schiena o zona cervicale dona sollievo in caso di dolori acuti e cronici. È possibile scegliere tra modelli a bassa e alta frequenza, con un numero variabile di programmi e canali per il trattamento contemporaneo di più parti del corpo. Ai prodotti economici, comunque utili in ambito domestico, si affiancano gli apparecchi per magnetoterapia professionali proposti da diversi brand. Tra i più importanti rientrano Globus, I-Tech e Colpharma.  
Filtra
292 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Apparecchio Per Magnetoterapia

Beauty e Salute 19 ottobre 2023
Magnetoterapia: a cosa serve, controindicazioni e i migliori apparecchi per farla in casa

Ultimi articoli in Elettromedicali

Beauty e Salute 25 marzo 2024
Glicemia: come monitorarla con il glucometro
Beauty e Salute 09 gennaio 2024
I 5 migliori dispositivi per monitorare la pressione dei brand più innovativi

Guide all'acquisto

Misurazione della pressione: guida ai migliori dispositivi elettromedicali
Un dispositivo e tanti utilizzi: guida all’acquisto dei migliori aerosol

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Apparecchio per Magnetoterapia

Quanto costa un apparecchio per magnetoterapia?

Il costo di un apparecchio per magnetoterapia va da un minimo di circa 150 euro a un massimo che in alcuni casi supera agevolmente i 300 euro. I fattori che incidono maggiormente sul prezzo sono quelli legati alla tipologia di funzionamento. In linea generale, infatti, i prodotti ad alta frequenza sono più economici di quelli a bassa frequenza. Le altre specifiche tecniche (numero di programmi e canali) non sempre influiscono sulla spesa, visto che alcuni modelli top di gamma possono presentare un numero di trattamenti inferiore rispetto ai dispositivi entry level.

Quale apparecchio per magnetoterapia acquistare?

L’apparecchio per magnetoterapia I-Tech Mag1000 si rivela come una delle opzioni più apprezzate sul mercato. Si tratta di un prodotto economico ad alta frequenza dalle dimensioni contenute, adatto alla cura di patologie che riguardano i tessuti molli. Dotato di 20 programmi e due canali di uscita, consente di operare su più parti del corpo contemporaneamente.

Cosa si può curare con un apparecchio per magnetoterapia?

Un apparecchio per magnetoterapia può essere impiegato con successo per la cura di differenti patologie. A seconda del numero di programmi, è possibile infatti agire per alleviare i dolori provocati da artriti e fatture, tendiniti e lombalgie, reumatismi, ernie e molto altro.

Su quali parti del corpo si può impiegare un apparecchio per magnetoterapia?

Una delle aree sulle quali si concentra maggiormente l’azione di un apparecchio per magnetoterapia è sicuramente il ginocchio. Allo stesso tempo, però, con questi dispositivi è sicuramente possibile agire su collo, spalle, schiena e gambe.

Apparecchio magnetoterapia: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un aiuto prezioso ed efficace nei percorsi di riabilitazione

Un apparecchio per magnetoterapia si rivela un alleato spesso prezioso e affidabile per il trattamento di dolori acuti o cronici. La sempre maggiore popolarità di queste soluzioni ha portato all'arrivo sul mercato di scelte di vario tipo e adatte a differenti esigenze. In questo senso, la differenza fondamentale è quella tra dispositivi a bassa e alta frequenza. I primi si rivelano adatti alla cura di diverse patologie e traumi, e consentono di ottenere buoni risultati in poco tempo. Un possibile esempio è dato da I-Tech LaMagneto, ideale per l'utilizzo in caso di artriti, artrosi, fratture e osteoporosi. Gli apparecchi ad alta frequenza, d'altra parte, vengono impiegati prevalentemente per la cura di tessuti molli come tendini e cartilagini. Un'altra via per acquistare il tipo di prodotto più vicino ai propri bisogni è identificare la zona da trattare. L’alternativa più comune, in questo ambito, è costituita dall'apparecchio magnetoterapia per ginocchio, come nel caso di I-Tech Mag2000. In linea generale, però, i modelli più completi propongono programmi destinati a differenti parti del corpo come la zona del collo, quella lombare e della schiena. Per confrontare al meglio gli apparecchi per magnetoterapia offerti dal mercato, infine, ci si può basare semplicemente sulle caratteristiche tecniche più importanti. Tra gli elementi fondamentali da valutare c'è il numero di canali. I dispositivi più sofisticati, infatti, sono muniti di un secondo canale che permette di operare su più parti del corpo contemporaneamente. Andrà valutata poi anche la quantità di programmi eseguibili: questo fattore influenza in maniera fondamentale le zone su cui è possibile agire.

Una proposta varia e profonda, con prezzi adatti a ogni budget

Il prezzo di un apparecchio per magnetoterapia dipende soprattutto da fattori tecnici come numero di canali e programmi, frequenze raggiungibili e funzionamento in bassa o alta frequenza. Nella zona entry level del mercato si trovano prodotti dal costo massimo di 150 euro. Questo segmento ospita principalmente soluzioni a bassa frequenza come Colpharma MagnetoCare. Si tratta di un’alternativa venduta a poco più di 145 euro e dotata di 20 programmi preimpostati, oltre che di due fasce magnetiche per la cura simultanea di più parti del corpo. Arrivando alle soglie dei 300 euro, invece, ci si imbatte nei primi modelli a bassa frequenza come I-Tech Mag700, proposto a circa 195 euro. Gli esponenti di questa fascia possono offrire programmi di durata pari o superiore a 24 ore, adatti ad agire sulle patologie osteo-articolari e non solo. Per acquistare un apparecchio per magnetoterapia professionale, in ogni caso, bisogna rivolgersi alle opzioni commercializzate a più di 300 euro. I dispositivi top di gamma si caratterizzano non solo per un alto numero di programmi selezionabili, ma anche per la qualità dei trattamenti. Prendendo in esame prodotti del tipo di Globus Apparecchio Magnum XL Pro, ad esempio, spiccano i 15 o più programmi in bassa frequenza, con due canali per la cura simultanea di varie aree del corpo.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su