I-Tech Apparecchio per magnetoterapia Mag2000 Plus è un dispositivo elettromedicale per effettuare magnetoterapia, ideale per trattamenti ad alta intensità (1 a 120 Hz) o in presenza di gesso. A differenza degli altri elettromedicali per magnetoterapia come I-Tech Apparecchio per magnetoterapia Mag700, questo dispositivo agisce con frequenze molto più alte per contrastare le problematiche articolari, ossee e di dolore localizzato. Entrando nello specifico, I-Tech Apparecchio per magnetoterapia Mag2000 Plus è dotato di 35 programmi + 10 memorie libere personalizzabili. I programmi sono identificati dai nomi delle patologie più comune che vengono trattate e presentano una regolazione di intensità su diversi livelli. Questi programmi sono realizzati per andare a trattare i disturbi riguardanti l’apparato muscolo-scheletrico, come artriti, artrosi, dolori e rigidità muscolare, tendiniti e altre problematiche di natura infiammatorio, che possono coinvolgere diversi compartimenti corporei. Esistono anche programmi generici che vengono differenziati solo per la frequenza e la potenza d’azione del dispositivo e che verranno utilizzati e consigliati dal personale sanitario. L’apparecchio lavora con due canali d’uscita, intensità fino a 200 gauss per canale e una frequenza d’azione che va da 1 a 120 Hz. Il dispositivo è fornito di display che consente una facile consultazione per la scelta del programma preimpostato da utilizzare e per il monitoraggio della frequenza d’azione del dispositivo. All’interno della confezione di I-Tech Apparecchio per magnetoterapia Mag2000 Plus è presente il dispositivo elettromedicale, una coppia di solenoidi, una fascia elastica terapeutica, l’alimentatore, la borsa per il trasporto e il manuale d’uso.
I-Tech Apparecchio per magnetoterapia Mag2000 Plus in breve:
- Dispositivo elettromedicale;
- Magnetoterapia ad alta frequenza;
- Problemi delle ossa, muscoli e articolazioni;
- 35 programmi preimpostati
Avvertenze:
Leggere attentamente le istruzioni per l’uso e conservarle in un luogo sicuro. Controllare la posizione ed il significato di tutte le etichette poste sull’apparecchiatura; Non danneggiare l’applicatore agendo sul filo di collegamento, evitare inoltre di avvolgere il filo stesso attorno all’applicatore o attorno all’apparecchio; Verificare l’integrità dell’alimentatore ad ogni utilizzo. Evitare l’uso nel caso di segni di danneggiamento all’involucro o al filo di collegamento; Evitare l’uso del dispositivo a persone non adeguatamente istruite tramite la lettura del manuale; Evitare l’uso in contemporanea a pomate contenenti ioni liberi di metalli magnetizzabili; Evitare l’uso in ambienti umidi e/o in presenza di agenti infiammabili; Durante la terapia si consiglia all’utilizzatore e al paziente di non indossare oggetti metallici; Posizionare l’applicatore in modo tale che il lato verde sia a contatto con il paziente; Utilizzare solo cavi ed applicatori forniti dal Fabbricante. Cavi e applicatori inadeguati potrebbero danneggiare l’apparecchio e/o recare danno al paziente. Per leggere tutte le avvertenze e controindicazioni del prodotto, si consiglia di consultare il manuale d’uso presente nella confezione.
Biagio Flavietti è un giovane farmacista nato il 20 giugno 1993 a Napoli. Nella stessa città, dopo una maturità classica, consegue la laurea magistrale in Farmacia nel dicembre 2017 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con una te...
Leggi tutto