Menu

Seagate FireCuda 530 con dissipatore a partire da 94,67 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
SSD PCI-E 4.0 Fino a 4 TB 7300 MB/s Dissipatore integrato
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
35 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Hard Disk interni

Tech 21 aprile 2023
I 5 migliori SSD da 1 TB del 2023
Tech 29 agosto 2022
Samsung 990 Pro, l’SSD fulmineo per gaming e creativi

Guide all'acquisto

Compatti e veloci: guida all’acquisto dei migliori SSD
L’archiviazione perfetta: guida all’acquisto dei migliori hard disk interni

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Seagate FireCuda 530 con dissipatore

Gli hard disk di Seagate sono spesso conosciuti per le ottime performance, specialmente nella popolare serie consumer Seagate BarraCuda 3.5''. L’azienda, tuttavia, si distingue in positivo anche per i più recenti SSD M.2 come Seagate FireCuda 530 con dissipatore. Si tratta, nello specifico, di una memoria M.2 di ultima generazione, con interfaccia PCI-Express 4.0 e tecnologia NVMe per garantire le massime prestazioni in ogni tipo di utilizzo. Le dimensioni sono nettamente più compatte di un classico SSD SATA o di un HDD meccanico, andandosi a collegare direttamente sulla scheda madre del PC o laptop tramite un pettine e una vite per tenere bloccato il componente. I tagli di memoria vanno incontro ad ogni tipo di esigenza, dalla semplice installazione del sistema operativo con la versione da 500 GB e 1 TB, fino all’archiviazione più importante con i modelli da 2 e 4 TB. Uno dei principali punti di forza di questo modello è la presenza di un dissipatore dedicato che va a ricoprire l’intero SSD. Questo fa sì che nei momenti di carico più elevato la memoria non perda nulla dal punto di vista delle prestazioni, potendo contare su temperature sempre molto stabili. Parlando proprio di performance, Seagate FireCuda 530 con dissipatore è in grado di raggiungere una velocità massima, in lettura sequenziale, di ben 7300 MB al secondo. Questi dati permettono di godere, parlando di gaming, di tempi di caricamento estremamente ridotti. Un fatto importante da tenere in considerazione per questo modello è la piena compatibilità con PS5. L’ultima console di Sony, infatti, richiede delle specifiche molto precise per quanto riguarda l’espansione della memoria tramite M.2 esterno, e Seagate FireCuda 530 con dissipatore rispetta tutti i parametri richiesti, rappresentando un’ottima soluzione per installare nuovi giochi su PS5.

Seagate FireCuda 530 con dissipatore in pillole:

  • SSD NVMe con PCI-Express di quarta generazione
  • Velocità di trasferimento fino a 7300 MB al secondo
  • Tagli di memoria da 500 GB, 1 TB, 2 TB e 4 TB
  • Pienamente compatibile con PS5
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Seagate FireCuda 530 con dissipatore

Seagate FireCuda 530 con dissipatore è compatibile con PS5?

Sì, questo modello rispetta tutti i requisiti imposti da Sony per espandere la memoria interna di PS5, compreso il dissipatore in dotazione con questa specifica versione.

Qual è la velocità massima di Seagate FireCuda 530 con dissipatore?

Per quanto riguarda i valori in lettura e scrittura sequenziale, Seagate FireCuda 530 con dissipatore raggiunge rispettivamente una velocità di 7300 e 5000 MB al secondo.

Quali tagli di memoria sono disponibili per Seagate FireCuda 530 con dissipatore?

Seagate FireCuda 530 con dissipatore è disponibile nei modelli da 500 GB, 1 TB, 2 TB e 4 TB.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 giugno 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su