Menu

Seagate SkyHawk a partire da 47,20 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
HDD da 3,5” Per videosorveglianza App SkyHawk Health Fino a 20 TB
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
120 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Hard Disk interni

Tech 21 aprile 2023
I 5 migliori SSD da 1 TB del 2023
Tech 29 agosto 2022
Samsung 990 Pro, l’SSD fulmineo per gaming e creativi

Guide all'acquisto

Compatti e veloci: guida all’acquisto dei migliori SSD
L’archiviazione perfetta: guida all’acquisto dei migliori hard disk interni

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Seagate SkyHawk

Nella categoria degli hard disk interni di Seagate, oltre ai modelli pensati per l’utilizzo classico su PC, come ad esempio Seagate BarraCuda 3.5'', sono presenti prodotti pensati per la gestione della videosorveglianza. È questo il caso del Seagate SkyHawk. Di base, questo dispositivo non si differenzia per caratteristiche da un normalissimo hard disk da 3,5 pollici. Tuttavia, lo SkyHawk è progettato per supportare un flusso continuo di dati di grandi dimensioni, come appunto i filmati della videosorveglianza da archiviare 24/7. Sono supportati, nello specifico, carichi da ben 180 TB all’anno, come nel caso di un sistema da almeno 60 videocamere che eseguono streaming simultaneo e senza il rischio di perdere fotogrammi durante la trasmissione e la registrazione. In questo senso, Seagate SkyHawk utilizza il firmware ImagePerfect pensato appositamente per le applicazioni video. In base alle varie necessità, inoltre, questo hard disk viene proposto in diversi tagli di memoria, da un minimo di 4 TB e fino al modello più capiente da 20 TB. I consumi sono ben ottimizzati per poter evitare fenomeni di surriscaldamento o vibrazioni eccessive, soprattutto nel caso gli hard disk vengano installati in macchine a più alloggiamenti. Da sottolineare, inoltre, l’ottimo supporto dal punto di vista software. Con l’applicazione SkyHawwk Health, infatti, è possibile monitorare in tempo reale lo stato di funzionamento degli hard disk collegati alla videosorveglianza, in modo da poter prevenire qualsiasi rischio di errore in lettura o scrittura.

Seagate SkyHawk in pillole:

  • Hard disk da 3,5 pollici progettato per la videosorveglianza
  • Ottimizzato per supportare diversi flussi video simultanei senza perdere fotogrammi
  • Supporto software con l’applicazione SkyHawk Health
  • Disponibile in tagli da 4 fino a 20 TB
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Seagate SkyHawk

Seagate SkyHawk si può utilizzare come hard disk per PC?

Sì, nonostante le caratteristiche pensate per la videosorveglianza, Seagate SkyHawk è utilizzabile come un normale HDD meccanico per il PC o come unità di backup secondaria.

Quali tagli di memoria sono disponibili per Seagate SkyHawk?

Il modello più economico della linea parte da una memoria di archiviazione di 4 TB. Sono disponibili modelli da 6, 8, 10, 12 e 16 TB, fino al modello più capiente che mette a disposizione ben 20 TB per la registrazione e la trasmissione streaming di molte telecamere contemporaneamente.

Seagate SkyHawk è compatibile con sistemi NAS?

Sì, di base è possibile utilizzare Seagate SkyHawk come hard disk per sistemi NAS. Tuttavia, a differenza dei modelli più specifici per questo tipo di utilizzo, lo SkyHawk non riesce a garantire le medesime velocità di trasferimento dati, a vantaggio di una maggiore resistenza nel momento in cui serve un accesso rapido 24/7.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 20 luglio 2016

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su