Confronta nella pagina Lampada da tavolo da interno di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una lampada da tavolo da interno è una fonte di luce che si appoggia facilmente su ogni tipo di mobile e superficie, come la lampada da scrivania da interno. È la soluzione di illuminazione più semplice poiché in grado di migliorare l'atmosfera, come nel caso della lampada da tavolo di design da interno, e la comodità, come una lampada da tavolo senza fili da interno.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il costo di una lampada da tavolo da interno parte da un minimo di poco superiore a 5 euro a un massimo intorno a 14.600 euro. L’ampia forbice economica è dovuta alla presenza di una serie di modelli di design che rappresentano veri e propri oggetti di arredamento esclusivi.
Flos Lampadina lampada da tavolo fa parte della nota gamma di lampade Flos da tavolo da interno. Realizzata in alluminio di alta qualità per un design semplice e minimale, può essere utilizzata con lampadine dimmerabili per modificare la luce in base ai propri gusti.
Oggigiorno esistono diverse tipologie di lampada da tavolo da interno. La più diffusa è ancora quella con i fili, ma sempre più presente è la lampada da tavolo a batteria da interno, spesso disponibile anche come lampada da tavolo touch da interno.
Non esiste un posto oggettivamente migliore per una lampada da tavolo da interno, esso dipende dalle esigenze. Per la lettura è bene averla vicino su una scrivania, mentre per creare un’illuminazione diffusa può esser posizionata su un mobile alto così da risultare più funzionale.
Scegliere la giusta lampada da tavolo da interno può trasformare completamente l'atmosfera di una stanza, migliorarne la funzionalità e aggiungere un tocco di stile all’arredamento. In realtà una lampada di questo tipo non ha bisogno di essere appoggiata su un tavolo, non a caso la sua caratteristica principale è la portabilità. Un modello senza fili come la lampada da tavolo ricaricabile da interno è ancora più comodo poiché non necessita di cavi e prese, basti vedere Zafferano Poldina Pro lampada da tavolo Rosa. Per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze è bene fare attenzione ad alcuni aspetti essenziali che permettono di orientarsi al meglio. Partendo dalle dimensioni complessive, la lampada dovrebbe essere proporzionata alla superficie su cui è appoggiata. In genere, a una superficie più grande corrisponde una lampada più grande, assicurandosi che il diametro della base e del paralume non sovrasti lo spazio o sporga troppo dal bordo del mobile. Anche l’altezza è molto importante: sedendosi accanto alla lampada, la base del paralume dovrebbe essere all'incirca all'altezza degli occhi, così da garantire una luce ideale per leggere e illuminare l’ambiente. C’è poi il design: trovare quello giusto è soggettivo e può richiedere diversi tentativi. La base di partenza è lo stile generale della stanza che si desidera illuminare, prestando attenzione altresì alla funzione della lampada, se debba essere un punto focale o piuttosto debba svolgere un ruolo di supporto. Un esempio di quanto sia importante la foggia estetica lo fornisce la linea di lampade da tavolo Artemide da interno, come il modello Artemide Eclisse lampada da tavolo, con il suo paralume interno rotante che permette di modulare elegantemente l’illuminazione.
Una lampada da tavolo da interno ha un costo compreso tra poco più di 5 euro e 14.600 euro circa. La forbice economica appare subito incredibilmente elevata, risultando forse strano per un oggetto di utilizzo comune e apparentemente molto semplice. In verità bisogna osservare che una lampada da tavolo da interno, pur essendo una soluzione immediata, è disponibile anche in versioni dal design molto raffinato, prodotte dai brand più esclusivi del settore, che si trasformano in veri e propri oggetti di arredamento. Partendo da questa considerazione è più pratico procedere all’analisi delle fasce economiche escludendo i modelli fuori mercato, limitandosi quindi a quelli più ragionevoli. Nel segmento base si trova Trio Lighting Pronto 5027011-01 lampada da tavolo flessibile bianco, in vendita a poco più di 11 euro. Si tratta di uno dei modelli più semplici del lotto: realizzato in plastica, si fa apprezzare per il sostegno flessibile che permette di orientare la luce dove si vuole. Alla fascia intermedia appartiene Kartell Take lampada da tavolo, il cui costo si aggira intorno a 110 euro. Realizzata in cristallo, questa lampada da tavolo in vetro da interno è ideale per aggiungere un tocco di fascino al proprio ambiente; è disponibile in diverse colorazioni che consentono di creare interessanti giochi di luce. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Dyson Lightcycle Morph Desk lampada da tavolo LED, proposta a circa 550 euro. Come suggerisce il nome, è una lampada led da tavolo da interno dotata di una speciale tecnologia in grado di regolare automaticamente la luminosità in base alla luce del giorno.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.