Non solo espresso: anche in Italia, il caffè americano è sempre più diffuso. Per gustarlo, oltre a recarsi nei numerosi store presenti ormai nelle più grandi città acquistandone una cup da passeggio, è possibile prepararlo a casa o in ufficio scegliendo una macchina da caffè americano. Tra le macchine da caffè tradizionali, queste si distinguono per la presenza di un’ampia caraffa, solitamente in vetro temperato, e per una base che mantiene la temperatura a lungo. Numerosi i marchi che si mettono in gioco e ne creano di differenti, prestando attenzione anche al design. Ne è un esempio la gamma Kitchenaid, dove diverse varianti spiccano primeggiate da Kitchenaid 5KCM1209. L’elettrodomestico curatissimo nell’estetica, è disponibile in variante rossa, bianca o nera abbinandosi facilmente a tutti gli altri elettrodomestici Kitchenaid. Ha una capienza di 1,7 litri per preparare un gustoso caffè in stile USA servendo fino a 12 tazze anche a casa. Con soffione a spirale, garantisce un’estrazione senza paragoni, ma soprattutto è consigliata per la pratica base riscaldante programmabile che fa in modo di servire la bevanda dal gusto straordinario proprio quando più se ne ha bisogno. Per poterla utilizzare basterà cliccare sul pratico display LCD con due programmi di infusione settabile 24 ore su 24. Il sapore può essere personalizzato: basterà scegliere il livello di intensità dell’infusione, mentre la base riscaldante mantiene fino a 40 minuti la temperatura. Con un serbatoio dell’acqua rimovibile, la pulizia sarà un gioco da ragazzi. Si distingue dalla più economica Macchina per caffè Americano Classic Kitchenaid per la possibilità di incrementare di 10 minuti la base riscaldante e per i due tempi di erogazione programmabili.
Kitchenaid 5KCM1209 è una macchina da caffè all’americana con serbatoio da 1,7 litri, funziona con caffè macinato e ha una tecnologia con soffione a spirale per un’erogazione ottimale. Il modello dispone poi di due tempi di erogazione programmabili e una base riscaldante che garantisce una termoregolazione per 40 minuti.
Kitchenaid 5KCM1209 è facile da utilizzare: tramite un display LCD elegante si può programmare l’erogazione in base all’ora desiderata mentre una base mantiene la temperatura a lungo. Chi ha fretta di berlo può bloccare l’erogazione ed estrarre la propria tazza, rifacendo partire l’erogazione poco dopo.
Kitchenaid 5KCM1209 è facile da pulire: oltre a poter rimuovere il serbatoio d’acqua e procedere con il lavaggio in modo semplice, anche la parte del filtro è intuitiva da gestire. Per poter migliorare l’efficienza e limitare i rifiuti, dispone di un filtro oro lavabile che si può posizionare in lavastoviglie.
Kitchenaid 5KCM1209 è un elettrodomestico della gamma Kitchenaid. Viene realizzata in variante nero, acciaio, bianco e rosso. Ha un design moderno ed essenziale, linee pulite e uno stile in linea con tutti gli elettrodomestici del marchio così da poter essere abbinata facilmente.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 febbraio 2020