Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Una macchina ideale per la cura occasionale del proprio giardino è il potatore telescopico Verdemax PT20, che ha caratteristiche simili al Verdemax TT20, con la differenza che quest'ultimo funge da tagliasiepi. Il particolare che ha dato successo a questo strumento è rappresentato dalla possibilità di utilizzare l'asta telescopica per tagliare rami posizionati molto in alto, ma stando comodamente con i piedi per terra. Infatti, questo modello può arrivare a un'altezza massima di 2 metri e mezzo; considerando anche l'altezza dell'utente e il sollevamento delle braccia, quindi, si capisce che possono superare tranquillamente i tre metri e mezzo. Alimentato da una batteria al Litio da 20 V, il potatore garantisce un'autonomia fino a tre volte superiore di quella data da una batteria al cadmio, con la differenza che al consumarsi dell'energia, la potenza del potatore non diminuisce mai; tra l'altro, può essere caricata in qualsiasi momento, in quanto non soffre di alcun effetto memoria. Per quanto riguarda le specifiche del potatore, la barra posta sulla parte in alto è di 20 centimetri e ha una capacità massima di taglio di 25 centimetri, mentre il tendicatena è posto al lato della testa. E ancora, il Verdemax PT20 non necessita di alcuna manutenzione, dato che è già previsto un sistema di lubrificazione automatica, e garantisce sempre un taglio perfetto e pulito, anche perché la velocità della catena riesce ad arrivare ai 5 metri al secondo.
Basato sullo stesso principio che ha portato alla creazione del Verdemax Tagliabordi 2790, con la differenza che le operazioni avvengono in altezza e non sul terreno, il potatore telescopico Verdemax PT20 è molto semplice da utilizzare. Indicato per gli hobbisti del settore, consente di allungare l'asta telescopica fino a 2,5 metri e potare in pochi istanti anche rami di medie dimensioni, riuscendo ad arrivare anche a quelli posti più in alto.
Il potatore telescopico Verdemax PT20 funziona grazie all'applicazione di una batteria agli ioni di Litio da 20 V che garantisce una lunga autonomia, fino a 3 volte superiore a quella data dalle batterie al cadmio. Può essere ricaricata in qualsiasi momento, in quanto non risente di alcun effetto memoria, e consente di avere la massima potenza anche se la carica è al 10%. Inoltre è molto più silenzioso delle macchine da giardinaggio con motore a scoppio e non produce alcuna vibrazione.
La manutenzione necessaria per allungare la vita del potatore telescopico Verdemax PT20 è davvero minima, anche perché la lubrificazione della catena avviene in maniera automatica. Certo, ci sarà bisogno di sostituirla dopo moltissimi utilizzi, ma questo strumento è dotato di un sistema di sgancio molto semplice. Anche per una pulizia più approfondita, basterà staccare l'asta dal potatore e dividerla in due parti, così da riporla in qualsiasi ripostiglio senza creare troppo ingombro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.