Apple Watch Serie 7: ecco quando arriva

Apple non ha ancora comunicato la data ufficiale, ma il debutto di Apple Watch Serie 7 sembra essere ormai alle porte.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 1 ottobre 2021
Apple Watch Serie 7

Apple Watch Serie 7 è stato uno dei protagonisti del keynote di settembre targato Apple, il nuovo smartwatch è arrivato assieme alla nuova generazione di iPhone 13, iPad 9 e iPad Mini 6. A differenza di questi ultimi, il colosso di Cupertino non ha annunciato una data di commercializzazione per il suo orologio intelligente, l’unico dettaglio temporale è stato un generico “arriverà in autunno”. A definire ora una finestra temporale è il leaker Jon Prosser dal suo profilo Twitter.

Il lancio sul mercato di Apple Watch Serie 7 sembra essere davvero alle porte: i preordini dovrebbero partire già la prossima settimana, mentre la disponibilità effettiva sul mercato sarebbe fissata per metà ottobre. A confermare la tesi ci ha pensato Hermès, partner Apple che fornisce i cinturini per l’omonima serie di Apple Watch. In risposta a un utente che chiedeva maggiori dettagli, il noto brand di moda ha affermato che Apple Watch Series 7 sarà disponibile per il preordine a partire dal prossimo 8 ottobre.

Apple Watch Serie 7

In questo quadro, manca ancora l’ufficialità da parte di Apple. Considerando la natura delle fonti, siamo portati a credere che le informazioni siano molto attendibili, insomma, l’attesa per Apple Watch Serie 7 sta per finire e presto potrete acquistare l’ultimo smartwatch della Mela Morsicata. E chissà che non sia oggetto di sconto durante il periodo del Black Friday di novembre o nel periodo delle festività natalizie. Per questo, vi consigliamo sempre di dare uno sguardo sul nostro comparatore prezzi alla ricerca del miglior prezzo disponibile.

Cogliamo l’occasione per ripercorrere velocemente anche le caratteristiche tecniche: Apple Watch Serie 7 sarà disponibile in due versioni (con cassa da 41 mm e cassa da 45 mm), grazie al display più grande sarà possibile utilizzare la tastiera per inviare messaggi direttamente dal polso, inoltre, sarà certificato IPX6 contro la polvere e avrà un’autonomia dichiarata di 18 ore. Per il resto, non ci sono grandi novità.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti