Ecco le specifiche fotografiche di Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro

Trapelano tutte le specifiche tecniche del comparto fotografico dei nuovi smartphone di fascia alta di Google in arrivo in autunno.
Di Giuseppe La Terza 13 Giugno 2023
render-pixel-8

Dopo l’annuncio del medio gamma Pixel 7a e del primo pieghevole dell’azienda, il Pixel Fold, tutta l’attenzione è ora concentrata sulla prossima generazione di smartphone della gamma Pixel 8. Google continuerà a proporre due modelli che prenderanno il posto, rispettivamente, di Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Nell’attesa, diamo un’occhiata alle specifiche fotografiche di Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro.

Secondo quanto emerso, la serie Pixel 8 utilizzerà un sensore Samsung GN2 da 50 Megapixel, per cui ci sarà un passo in avanti generazionale rispetto al GN1 utilizzato nella serie Pixel 7. La fotocamera ultra-grandangolare del Pixel 8 Pro avrà un sensore da 64 Megapixel, mentre il modello standard continuerà ad utilizzare il sensore da 12 Megapixel impiegato lo scorso anno su Pixel 7 e 7 Pro. Non dovrebbero esserci novità per quanto riguarda il sensore teleobiettivo del Pixel 8 Pro, che dovrebbe rimanere il medesimo, per cui da 48 Megapixel con supporto allo zoom ottico 5X, ma guadagnerà un nuovo sensore di profondità (ToF) VL53L8 a 8×8 pixel, che dovrebbe migliorare le prestazioni dell’autofocus.

Per quanto riguarda la fotocamera frontale, sembra che entrambi i telefoni manterranno il sensore da 11 Megapixel della serie Pixel 7. Inoltre, sembra essere confermata la presenza di un sensore termico sul retro del Pixel 8 Pro, che utilizzerà un sensore di temperatura corporea Melexis MLX90632.

Google Pixel 8

I sensori fotografici di Google Pixel 8 e 8 Pro

Passando al software della fotocamera, invece, la serie Pixel 8 avrà una nuova funzionalità di torcia adattiva in grado di regolare automaticamente l’intensità del flash LED per evitare scatti e video sovraesposti in condizioni di scarsa illuminazione. Un’altra novità riguarderà la segmentazione della scena, che consentirà un elaborazione selettiva dell’intelligenza artificiale per diverse parti delle immagini. I video in modalità cinematografica beneficeranno anche di un nuovo strumento di selezione dello sfocato bokeh.

I due smartphone dovrebbero essere lanciati sul mercato il prossimo autunno con a bordo il nuovo sistema operativo Android 14.

Pubblicato il 13 Giugno 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su