Huawei Mate X6 è stato svelato: ecco qual è il suo design

Con un teaser, Huawei ha svelato il Mate X6, nuovo smartphone pieghevole della sua linea foldable, in attesa del lancio di martedì prossimo.
Di Giuseppe Servidio 21 Novembre 2024
Huawei Mate X6

Sul social network cinese Weibo è stato finalmente svelato il Mate X6, il nuovo smartphone pieghevole che si aggiunge alla sua già rinomata linea di dispositivi foldable di Huawei. Pur non rivelando nulla riguardo alle specifiche tecniche del dispositivo, la fuga di notizie trapelata sul social in questione ci permette di apprezzare con un certo anticipo rispetto al suo lancio ufficiale (previsto per il 26 novembre), il Mate X6.

L’immagine teaser condivisa su Weibo mostra un design molto simile a quello del Mate X5, ma con alcune differenze significative. La fotocamera posteriore mantiene il caratteristico design a taglio di diamante, con quattro aperture per altrettanti sensori fotografici. Alcuni dettagli estetici, come la protuberanza della fotocamera ridisegnata e la finitura in metallo più sobria, conferiscono un design più elegante al dispositivo. Anche la posizione della fotocamera periscopica è stata modificata, passando da destra a sinistra, richiamando il look del Mate 70.

Huawei Mate X6

Teaser Huawei Mate X6

Per quanto riguarda le specifiche fotografiche, queste non sono ancora state ufficializzate da Huawei. Mentre il Mate X5 dispone di un sensore principale da 50 MP con apertura f/1.8, un ultra-grandangolo da 13 MP con apertura f/2.2 e un teleobiettivo da 12 MP con apertura f/3.4, che funge anche da sensore di profondità, non è ancora chiaro quali upgrade apporterà a queste caratteristiche il produttore cinese.

Anche sulle altre specifiche tecniche non si sa molto. Stando ad alcune indiscrezioni, il display potrebbe rimanere invariato rispetto al Mate X5. In tal caso, troveremmo uno schermo esterno OLED da 6,4 pollici e un display interno da 7,85 pollici con risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento a 120 Hz e campionamento del tocco a 240 Hz.

Un altro elemento da tenere d’occhio è il possibile aggiornamento del chipset, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali sotto questo punto di vista. Per saperne di più su questo promettente dispositivo, non restate che attendere l’evento di presentazione di martedì prossimo, durante il quale Huawei svelerà tutti i dettagli sul Mate X6, nonché sulla serie Mate 70.

Pubblicato il 21 Novembre 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su