iPhone 14 svelato: in Italia si parte da 1.029 euro

Il nuovo smartphone di fascia alta targato Apple ricalca le orme degli iPhone 13. Sarà disponibile nei negozi a partire dal 16 settembre.
Di Saverio Alloggio Aggiornato il 7 Settembre 2022
iPhone 14

C’era grande attesa attorno ad iPhone 14 e puntualmente non è stata tradita. L’erede di iPhone 13 è stato infatti ufficializzato da Apple, che ha scelto una netta linea di continuità rispetto alla precedente generazione senza rinunciare a tutta una serie di novità. La più importante è certamente rappresentata dall’esistenza di un modello di iPhone 14 versione Plus, senza dimenticare però la fotografia in notturna e l’aumento dell’autonomia.

Come avevamo previsto però (e come vedremo nel corso dell’articolo), Apple ha alzato i prezzi rispetto allo scorso anno. Del resto, l’azienda di Cupertino (come tutte le realtà tech) deve fare i conti con la mancanza di semiconduttori e la congiuntura economica globale. Tutti aspetti che hanno avuto un ruolo oggettivo in questo rincaro. Procediamo per step, però.

iPhone 14 caratteristiche

Passiamo dunque alle caratteristiche tecniche del nuovo iPhone 14. Come detto in apertura, non siamo di fronte a un modello che rivoluziona quanto visto in passato. Ciò non toglie però che la mela morsicata sia riuscita ad apportare migliorie importanti, soprattutto da un punto di vista fotografico.

iPhone 14

iPhone 14

 

Continua a tenere banco la questione del connettore di carica. Anche a questo giro niente USB-C su iPhone 14, che continua a puntare sullo standard proprietario Lightning. Una scelta che inizia a essere poco comprensibile nel 2022, considerando come le USB-C siano ormai implementate in tanti prodotti della stessa Apple.

iPhone 14 prezzo

iPhone 13 è stato posizionato a partire da un prezzo di listino di 939 euro. Per iPhone 14 si parte invece da un prezzo di listino di 1.029 euro nella variante da 128 Gigabyte. Ci sono ovviamente le versioni da 256 e 512 Gigabyte, mentre manca quella da 1 Terabyte che era sta anticipata da alcune indiscrezioni.

iPhone 14 uscita

Preordini aperti dal 9 settembre, disponibilità sul mercato fissata per il 16 settembre. iPhone 14 sarà dunque presente nei negozi a stretto giro, a differenza del fratello maggiore Plus, per il quale bisognerà attendere fino al 7 ottobre.

Pochi dubbi dunque su quale sarà il modello alto vendente. iPhone 14 incarna ormai quella fetta di mercato affezionata ad Apple, che difficilmente non coglierà al balzo l’occasione di assicurarsi il modello di nuova generazione.

Pubblicato il 7 Settembre 2022
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su