Il design dei futuri iPhone 17 Pro Max potrebbe segnare una svolta rispetto alle generazioni precedenti, almeno stando ai render recentemente apparsi online. Secondo le immagini, pubblicate sul canale YouTube russo Wylsacom, la novità più evidente sarebbe una barra orizzontale per le fotocamere posteriori, che ricorda tantissimo il layout caratteristico degli smartphone Pixel prodotti da Google.
Questa soluzione rappresenterebbe il cambiamento più significativo per il retro dell’iPhone top di gamma dai tempi dell’iPhone 11 Pro e Pro Max, introdotti nel 2019, quando il comparto fotografico venne racchiuso in un modulo quadrato nell’angolo superiore sinistro. Dal debutto di quel design, Apple ha mantenuto un’impostazione costante per i modelli Pro e Pro Max, con modifiche minime fino alla gamma iPhone 16 Pro.
Il cambiamento estetico “annunciato” dai rumors in questione rappresenterebbe dunque una modifica sostanziale. A questo si aggiunge il fatto che altre indiscrezioni ancora alludono alla possibilità che Apple possa abbandonare i bordi in titanio in favore di una struttura in alluminio e vetro ridisegnata in alcune zone.
Sul fronte delle specifiche tecniche, l’iPhone 17 Pro Max dovrebbe vantare un display OLED da 6,9 pollici con una frequenza di aggiornamento variabile tra 1 e 120 Hz. Inoltre, si parla di un aumento della memoria RAM, con 12 GB destinati ai modelli Pro per supportare le nuove funzionalità legate all’intelligenza artificiale di Apple. Il cuore del dispositivo sarà il chip A18 Pro, prodotto con un processo a 3 nanometri di terza generazione da TSMC, una scelta che dovrebbe bilanciare prestazioni e costi.
Il lancio dell’iPhone 17 Pro Max, insieme al resto della gamma iPhone 17, è atteso per settembre 2025. La linea includerà anche un modello ultra sottile, denominato iPhone 17 Air.
Naturalmente, tutte le novità trapelate online che abbiamo riportato nell’articolo vanno prese con la giusta dose di scetticismo. È bene ricordare, infatti, che non si tratta di informazioni ufficiali, ma di semplici indiscrezioni e voci di corridoio che potrebbero essere smentite (o confermate) nel corso dei prossimi mesi.
Il 9 settembre Apple ha tenuto il suo consueto Keynote, durante il quale l'azienda di Cupertino ha annunciato diversi nuovi prodotti, tra cui la nuova gamma iPhone 17, gli AirPods 3 Pro
Apple ha lanciato la sua visione di smartphone ultra-premium con il nuovo iPhone 17 Pro Max. Un dispositivo pensato per chi vuole il meglio in assoluto, senza compromessi. Così come già emerso
Scrivi un commento