iPhone 17 Pro Max: ecco come sarà il retro secondo alcuni render

Un top di gamma dalla scocca posteriore simile a quella dei Google Pixel: questo è quanto alludono gli ultimi rumors sul design di iPhone 17 Pro Max.
Di Giuseppe Servidio 19 Dicembre 2024
2 minuti di lettura
iPhone 17 Pro Max

Il design dei futuri iPhone 17 Pro Max potrebbe segnare una svolta rispetto alle generazioni precedenti, almeno stando ai render recentemente apparsi online. Secondo le immagini, pubblicate sul canale YouTube russo Wylsacom, la novità più evidente sarebbe una barra orizzontale per le fotocamere posteriori, che ricorda tantissimo il layout caratteristico degli smartphone Pixel prodotti da Google.

Questa soluzione rappresenterebbe il cambiamento più significativo per il retro dell’iPhone top di gamma dai tempi dell’iPhone 11 Pro e Pro Max, introdotti nel 2019, quando il comparto fotografico venne racchiuso in un modulo quadrato nell’angolo superiore sinistro. Dal debutto di quel design, Apple ha mantenuto un’impostazione costante per i modelli Pro e Pro Max, con modifiche minime fino alla gamma iPhone 16 Pro.

Il cambiamento estetico “annunciato” dai rumors in questione rappresenterebbe dunque una modifica sostanziale. A questo si aggiunge il fatto che altre indiscrezioni ancora alludono alla possibilità che Apple possa abbandonare i bordi in titanio in favore di una struttura in alluminio e vetro ridisegnata in alcune zone.

iPhone 17 Pro Max

Render iPhone 17 Pro Max

Sul fronte delle specifiche tecniche, l’iPhone 17 Pro Max dovrebbe vantare un display OLED da 6,9 pollici con una frequenza di aggiornamento variabile tra 1 e 120 Hz. Inoltre, si parla di un aumento della memoria RAM, con 12 GB destinati ai modelli Pro per supportare le nuove funzionalità legate all’intelligenza artificiale di Apple. Il cuore del dispositivo sarà il chip A18 Pro, prodotto con un processo a 3 nanometri di terza generazione da TSMC, una scelta che dovrebbe bilanciare prestazioni e costi.

Il lancio dell’iPhone 17 Pro Max, insieme al resto della gamma iPhone 17, è atteso per settembre 2025. La linea includerà anche un modello ultra sottile, denominato iPhone 17 Air.

Naturalmente, tutte le novità trapelate online che abbiamo riportato nell’articolo vanno prese con la giusta dose di scetticismo. È bene ricordare, infatti, che non si tratta di informazioni ufficiali, ma di semplici indiscrezioni e voci di corridoio che potrebbero essere smentite (o confermate) nel corso dei prossimi mesi.

Pubblicato il 19 Dicembre 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su