Per la prima volta dal lancio dell’iPad originale nel 2010, Apple ha concluso l’intero 2023 senza lanciare un nuovo tablet. L’azienda ha impiegato l’anno per riorganizzare la sua offerta di iPad, dato che la fine della pandemia ha comportato una diminuzione dei ricavi derivanti dalle vendite di iPad, ma sembra ormai giunto il momento per il rilascio dei nuovi iPad Pro.
Ming-Chi Kuo, analista di TF International noto per avere molte connessioni all’interno di Cupertino, aveva dichiarato lo scorso novembre che la produzione su larga scala dei nuovi modelli di iPad Pro si sarebbe svolta verso la fine del primo o del secondo trimestre.
Adesso, secondo quanto dichiarato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple sarebbe già nel processo di produzione dei nuovi modelli di iPad Pro. Si vocifera che i tablet di punta del gigante tecnologico utilizzeranno per la prima volta degli schermi OLED, e il codice nascosto trovato nella versione beta di iOS 17.4 indica che la fotocamera TrueDepth sarà riposizionata in modo che il Face ID si troverà nella parte superiore del tablet quando il dispositivo viene tenuto in modalità orizzontale.
Attualmente, la fotocamera Face ID si trova nella parte superiore del display in modalità ritratto, il che significa che la fotocamera è posizionata lateralmente quando l’iPad Pro è collegato alla Magic Keyboard. Questo può risultare scomodo quando si è in modalità orizzontale e si cerca di sbloccare il tablet con il proprio volto. Inoltre, può essere anche scomodo quando si utilizza la fotocamera per videoconferenze e si è in modalità orizzontale.
Questa non sarebbe una vera novità, dato che già nel 2022 Apple ha spostato la fotocamera frontale sull’iPad di decima generazione in modo che si trovi nella parte superiore quando viene tenuto in modalità orizzontale.
Se state aspettando con impazienza un nuovo iPad Pro, sembra che non dovrete attendere a lungo, poiché Gurman si aspetta il lancio dei nuovi modelli di iPad Pro alla fine di marzo. I tablet avranno il nuovo chip M3 sotto il cofano e potrebbero arrivare insieme a due nuovi tablet della linea iPad Air. Inoltre, l’azienda dovrebbe annunciare anche nuovi accessori come la Magic Keyboard e una nuova Apple Pencil.
Apple si sta preparando ad aggiornare due dei suoi smartwatch: l’Apple Watch Ultra di fascia alta e il modello SE più accessibile. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, entrambi i prodotti dovrebbero essere
Secondo la newsletter Power On di Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha ancora due funzionalità in serbo per iOS 26. Queste funzionalità non sono state annunciate durante la WWDC 2025, anche se
Scrivi un commento