OPPO ha annunciato OPPO A56 5G, smartphone di fascia medio-bassa pronto a conquistare il mercato. In Italia non è ancora arrivato il successore di OPPO A54 5G, ma il produttore cinese non vuole perdere tempo. La corsa e l’ascesa di OPPO parlano chiaro: vuole prendersi lo spazio lasciato libero da Huawei in Europa a causa della diatriba con gli Stati Uniti. E ci sta riuscendo, i suoi smartphone sono in grado di competere con le proposte di Xiaomi e Samsung praticamente in ogni fascia di prezzo.
Il design è quello classico degli smartphone OPPO con un modulo fotografico di forma rettangolare sulla back cover, una soluzione che ricorda molto anche OPPO Reno6 Pro. Le fotocamere però sono solo due: un sensore principale da 13 Megapixel abbinato a un sensore per la profondità da 2 MP. Il colosso cinese, dunque, non ha voluto aggiungere sensori inutili solamente per far numero come spesso accade. La parte frontale, invece, sembra un po’ desueta data la presenza di un notch a goccia che ospita la fotocamera anteriore da 8 MP.
A muovere tutto c’è un processore MediaTek Dimensity 700, utilizzato già su altri prodotti come Galaxy A22 5G, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite micro-SD. Il display scelto da OPPO per il nuovo arrivato è un pannello IPS LCD da 6,52 pollici con risoluzione HD+. Il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, invece, è posizionato sul bordo laterale all’interno del pulsante di accensione.
La batteria integrata è un’unità da 5.000 mAh che dovrebbe assicurare un’ottima autonomia. La piattaforma software, infine, è affidata ad Android 11 personalizzato con l’interfaccia grafica ColorOS 11.1. Le colorazioni disponibili sono tre: nero, blu e viola. OPPO A56 5G sarà disponibile in Cina per il momento, ma siamo quasi certi che presto farà il suo debutto sui mercati internazionali, tra cui l’Italia in cui potrebbe prendere il posto di OPPO A54 5G.
Con qualche settimana di anticipo rispetto al debutto a livello globale, OPPO ha presentato oggi in Cina i suoi nuovi top di gamma che prendono il nome di OPPO Find X9 e
Il prossimo smartphone premium di OPPO, il Find X9 Ultra, si sta delineando come uno dei camera phone più ambiziosi del 2025. Tuttavia, quest’anno l’azienda cinese sta rendendo il suo modello di
Scrivi un commento