Tech 2 luglio 2019

PlayStation 4: ecco le migliori esclusive

playstation-4

La PlayStation 4 è stata una console non solo performante, riuscendo a raggiungere prestazioni molto elevate con la versione Pro, ma anche caratterizzata da un insieme di titoli, videogiochi, esclusive e progetti molto coraggiosi. Talvolta veri e propri capolavori come God of War e Bloodborne.

Esclusive che però da sole non possono permettere il successo o l’insuccesso di un dispositivo così complesso come una console, per cui risultano invece cruciali i giochi indie e giochi in condivisione con il PC, insieme a tanti altri titoli minori ma spesso in grado di soddisfare e superare le aspettative degli utenti.

Ormai si parla sempre più spesso di PS5, console next-gen che dovrebbe arrivare sul mercato a fine 2020. Con l’occasione, vale la pena dunque proporre un elenco dei titoli più importanti che di fatto segneranno la storia della PS4 e che sono ad oggi disponibili. Abbiamo però tralasciato i giochi che sono usciti anche per Nintendo Switch e Xbox One.

Tra i tanti videogiochi disponibili, vale sicuramente la pena citare Uncharted 4, ultimo capitolo di una saga di successo che è riuscita a entrare nel cuore degli appassionati, grazie a una storia avvincente e piena di colpi di scena.

Non può poi mancare Gran Turismo Sport, titolo storico votato alla simulazione automobilistica che raccoglie l’eredità di tutti i capitoli precedenti, portando il giocatore a guidare alcune tra le auto più belle e prestanti mai costruite, nei più suggestivi circuiti attorno al mondo.

Per gli amanti degli RPG sicuramente significativo è Horizon Zero Down, un open world ambientato in uno scenario post apocalittico e sviluppato dal team di Guerrilla Games. Un gioco caratterizzato dall’estrema possibilità che il giocatore ha di interagire con l’ambiente e gli elementi che lo circondano in completa libertà.

Infine, ma non per questo meno importante, The Last of Us Remastered che narra la storia di Joel e Ellie alla ricerca delle Luci in un mondo contagiato da un virus che trasforma gli uomini in zombie.

A questi si aggiungono tantissimi altri titoli di ogni genere e categoria, che sono riusciti a rendere la PS4 tra le console più apprezzate di sempre nel mondo videoludico.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

ARM
Tech 29 maggio 2020

Android sfida Apple con ARM Cortex-X1

ARM Cortex-X1 è la sigla che identifica un nuovo processore molto potente destinato a essere usato da dispositivi Android di fascia alta nel 2021. L'azienda ha anche annunciato il programma Cortex-X Custom

Xiaomi pensa al 6G
Tech 29 maggio 2020

Xiaomi pensa già al 6G

Xiaomi ha comunicato qualche settimana fa, come avevamo scritto nel nostro articolo, che si sarebbe concentrata sullo sviluppo di soli smartphone compatibili con le reti 5G, proprio come Xiaomi Mi 10 5G

iPhone 2021
Tech 29 maggio 2020

L’iPhone del 2021 avrà 4 fotocamere?

iPhone 11 e 11 Pro compiranno a giugno nove mesi di vita e già si preparano a lasciare la scena al prossimo iPhone 12. Sappiamo bene che la macchina dei rumors è