La PlayStation 4 è stata una console non solo performante, riuscendo a raggiungere prestazioni molto elevate con la versione Pro, ma anche caratterizzata da un insieme di titoli, videogiochi, esclusive e progetti molto coraggiosi. Talvolta veri e propri capolavori come God of War e Bloodborne.
Esclusive che però da sole non possono permettere il successo o l’insuccesso di un dispositivo così complesso come una console, per cui risultano invece cruciali i giochi indie e giochi in condivisione con il PC, insieme a tanti altri titoli minori ma spesso in grado di soddisfare e superare le aspettative degli utenti.
Ormai si parla sempre più spesso di PS5, console next-gen che dovrebbe arrivare sul mercato a fine 2020. Con l’occasione, vale la pena dunque proporre un elenco dei titoli più importanti che di fatto segneranno la storia della PS4 e che sono ad oggi disponibili. Abbiamo però tralasciato i giochi che sono usciti anche per Nintendo Switch e Xbox One.
Tra i tanti videogiochi disponibili, vale sicuramente la pena citare Uncharted 4, ultimo capitolo di una saga di successo che è riuscita a entrare nel cuore degli appassionati, grazie a una storia avvincente e piena di colpi di scena.
Non può poi mancare Gran Turismo Sport, titolo storico votato alla simulazione automobilistica che raccoglie l’eredità di tutti i capitoli precedenti, portando il giocatore a guidare alcune tra le auto più belle e prestanti mai costruite, nei più suggestivi circuiti attorno al mondo.
Per gli amanti degli RPG sicuramente significativo è Horizon Zero Down, un open world ambientato in uno scenario post apocalittico e sviluppato dal team di Guerrilla Games. Un gioco caratterizzato dall’estrema possibilità che il giocatore ha di interagire con l’ambiente e gli elementi che lo circondano in completa libertà.
Infine, ma non per questo meno importante, The Last of Us Remastered che narra la storia di Joel e Ellie alla ricerca delle Luci in un mondo contagiato da un virus che trasforma gli uomini in zombie.
A questi si aggiungono tantissimi altri titoli di ogni genere e categoria, che sono riusciti a rendere la PS4 tra le console più apprezzate di sempre nel mondo videoludico.
Alla fine di questo mese Qualcomm terrà il suo Snapdragon Summit alle Hawaii, dove dovrebbe svelare il suo prossimo chip di punta per smartphone Android, che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe chiamarsi
Apple ha sempre un suo modo particolare di parlare dell’autonomia della batteria. Invece di indicare i valori reali in milliampere-ora (mAh) come fanno la maggior parte dei produttori di smartphone, l’azienda si
Scrivi un commento