Realme ha lanciato ufficialmente il nuovo Realme C63, l’ultimo smartphone della nuova serie C, che prenderà il posto del precedente Realme C53. Il telefono si posiziona nella fascia bassa del mercato, ma offrirà un’autonomia molto interessante. Scopriamo insieme design e specifiche tecniche.
Lato design, lo smartphone non brilla per originalità, in quanto alcuni elementi sono ripresi da iPhone, come il modulo fotografico posteriore che sia per design che posizionamento ricorda quello adottato da Apple a bordo degli iPhone “Pro”. Frontalmente, invece, abbiamo ancora la presenza di un notch, che poteva essere sostituito da un foro nel display.
Il nuovo smartphone di Realme è dotato di uno schermo IPS LCD da 6,74 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hz, che garantisce un’esperienza visiva fluida, ideale per la navigazione e l’uso quotidiano. Inoltre, presenta delle cornici abbastanza ottimizzate, con un rapporto schermo-corpo del 90,3% mantenendo un design moderno con bordi sottili che massimizzano l’area di visualizzazione, e un piccolo notch ad ospitare la fotocamera anteriore da 8 Megapixel.
Sotto la scocca troviamo un chip UNISOC T612 Octa-Core, coadiuvato da 4 Gigabyte di memoria RAM e 128 Gigabyte di memoria interna, espandibile tramite schede microSD fino a 2 Terabyte.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel con flash LED, accompagnato da un sensore di profondità, probabilmente da 2 Megapixel. La fotocamera anteriore da 8 Megapixel posizionata nel notch consente di scattare selfie di buona qualità.
Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata SuperVOOC da 45 Watt, sensore di impronte digitali laterale, jack audio da 3,5 mm, supporto dual SIM e sistema operativo Android 14 con Realme UI.
Il nuovo smartphone di Realme viene proposto nelle colorazioni Leather Blue (con finitura in simil pelle) e Jade Green. Al momento, però, l’azienda non ha rivelato prezzo e disponibilità per il nostro mercato.
È passato oltre un anno dall’ultimo lancio di uno smartwatch Realme, ma sembra che l’azienda cinese sia pronta a tornare sul mercato con il nuovo Realme Watch 5. Il nuovo indossabile è
Dopo aver annunciato gli smartphone Realme 15 5G e Realme 15 Pro 5G, oggi il brand cinese ha annunciato il Realme 15T, proposto come modello entry-level della serie. I punti salienti del
Scrivi un commento