Farmacia Loreto: 10% di sconto su tutti i prodotti. Codice sconto esclusivo TROVA10

Realme C63 ufficiale: entry level con ottima autonomia

L'azienda cinese porta sul mercato un nuovo dispositivo di fascia bassa che presenta un design simile a quello di iPhone.
Di Giuseppe La Terza 1 Luglio 2024
2 minuti di lettura
Realme C63

Realme ha lanciato ufficialmente il nuovo Realme C63, l’ultimo smartphone della nuova serie C, che prenderà il posto del precedente Realme C53. Il telefono si posiziona nella fascia bassa del mercato, ma offrirà un’autonomia molto interessante. Scopriamo insieme design e specifiche tecniche.

Lato design, lo smartphone non brilla per originalità, in quanto alcuni elementi sono ripresi da iPhone, come il modulo fotografico posteriore che sia per design che posizionamento ricorda quello adottato da Apple a bordo degli iPhone “Pro”. Frontalmente, invece, abbiamo ancora la presenza di un notch, che poteva essere sostituito da un foro nel display.

Il nuovo smartphone di Realme è dotato di uno schermo IPS LCD da 6,74 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hz, che garantisce un’esperienza visiva fluida, ideale per la navigazione e l’uso quotidiano. Inoltre, presenta delle cornici abbastanza ottimizzate, con un rapporto schermo-corpo del 90,3% mantenendo un design moderno con bordi sottili che massimizzano l’area di visualizzazione, e un piccolo notch ad ospitare la fotocamera anteriore da 8 Megapixel.

Realme C63

Realme C63

Sotto la scocca troviamo un chip UNISOC T612 Octa-Core, coadiuvato da 4 Gigabyte di memoria RAM e 128 Gigabyte di memoria interna, espandibile tramite schede microSD fino a 2 Terabyte.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel con flash LED, accompagnato da un sensore di profondità, probabilmente da 2 Megapixel.  La fotocamera anteriore da 8 Megapixel posizionata nel notch consente di scattare selfie di buona qualità.

Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata SuperVOOC da 45 Watt, sensore di impronte digitali laterale, jack audio da 3,5 mm, supporto dual SIM e sistema operativo Android 14 con Realme UI.

Il nuovo smartphone di Realme viene proposto nelle colorazioni Leather Blue (con finitura in simil pelle) e Jade Green. Al momento, però, l’azienda non ha rivelato prezzo e disponibilità per il nostro mercato.

Pubblicato il 1 Luglio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su