Samsung ha annunciato che, a partire dal 25 settembre, Galaxy Ring, l’innovativo dispositivo che offre un modo completamente nuovo di prendersi cura del proprio benessere, è disponibile per il mercato italiano.
Galaxy Ring racchiude il meglio della tecnologia Samsung in un dispositivo elegante e confortevole. Progettato per un monitoraggio continuo della salute, Galaxy Ring è leggero (pesa solo tra 2,3 e 3,0 grammi in base alla taglia), è resistente all’acqua (10ATM) e ha una finitura in titanio di grado 5 per una durata eccezionale. Il dispositivo è in grado di adattarsi al proprio stile personale grazie a tre varianti di colore, Titanium Black, Titanium Silver e Titanium Gold, mentre, la presenza di un kit per la scelta delle misure, permette all’utente di trovare la taglia giusta tra le nove disponibili. La batteria a lunga durata garantisce fino a sette giorni di utilizzo con una singola carica e la custodia dedicata ne velocizza la ricarica.
Grazie a Galaxy AI, Samsung Galaxy Ring fornisce un rapporto dettagliato sullo stato di salute, con metriche come la Guida al sonno e il nuovo Punteggio energetico, che aiuta a comprendere l’impatto della salute sulla vita quotidiana. Suggerimenti per il benessere, basati su dati completi e interessi individuali, offrono consigli personalizzati per migliorare il proprio percorso di benessere. Galaxy Ring supporta anche il monitoraggio della salute cardiaca con Avviso frequenza cardiaca, che invia notifiche in tempo reale in caso di frequenze cardiache insolitamente alte o basse. Inoltre, la funzione Rilevamento automatico allenamenti monitora in maniera semplice camminate e corse.
Galaxy Ring fornisce l’analisi del sonno più avanzata di Samsung, con un algoritmo di intelligenza artificiale che aiuta a comprendere i propri ritmi del sonno e a migliorare le proprie abitudini. Oltre a Punteggio sonno e Rilevamento del russare, Galaxy Ring monitora il movimento durante riposo notturno, la latenza, la frequenza cardiaca e respiratoria, restituendo un quadro completo e dettagliato della qualità del sonno. Inoltre, fornisce un’assistenza personalizzata 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che si evolve nel tempo grazie all’intelligenza artificiale di Galaxy AI. I dati raccolti vengono integrati nell’app Samsung Health, offrendo un’unica piattaforma completa per monitorare la propria salute.
Il nuovo dispositivo smart di Samsung mette a disposizione degli utenti un modo del tutto nuovo per migliorare il benessere quotidiano, consentendo loro di avere maggiori informazioni e più strumenti per una più profonda conoscenza di sé, sia di giorno che di notte. Galaxy Ring consente agli utenti di vivere un’esperienza unica in ogni fase del loro percorso di benessere, il tutto in linea con la vision più ampia di Samsung di una piattaforma dedicata alla salute più connessa, integrata e continua.
Galaxy Ring sarà disponibile per il mercato italiano da domani 25 settembre 2024 in nove taglie e in tre colori, Titanium Black, Titanium Silver e Titanium Gold al prezzo consigliato di 449 euro.
Secondo quanto riportato, Samsung prevede di lanciare almeno quattro nuovi telefoni pieghevoli quest'anno. E almeno alcuni di essi dovrebbero essere dotati di una nuova versione del chip Snapdragon 8 Elite che Qualcomm
Neanche il tempo di presentare la nuova serie Galaxy S25, che il pensiero va già allo smartphone di Samsung di punta del prossimo anno: Galaxy S26 Ultra. Secondo alcune indiscrezioni che stanno
Scrivi un commento