Samsung Galaxy Tab S8: c’è ancora da attendere

Secondo nuove indiscrezioni, la presentazione dei tablet di fascia alta Galaxy Tab S8, Galaxy Tab S8 Plus e Galaxy Tab S8 Ultra è stata rinviata.
Di Lucia Massaro 9 Luglio 2021
Samsung Galaxy tab s5e

Per i successori di Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7 Plus c’è ancora da attendere. Secondo le ultime indiscrezioni, pare che Samsung abbia intenzione di rinviare la presentazione di Galaxy Tab S8, Galaxy Tab S8 Plus e Galaxy Tab S8 Ultra. I tablet top di gamma del colosso di Seul erano attesi per il tradizionale evento Galaxy Unpacked di agosto. Basta guardare gli hashtag dell’immagine dell’evento per rendersi conto che quest’anno non sarà così.

L’11 agosto verranno annunciati i nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3 – assieme ai successori delle Galaxy Buds e del Galaxy Watch3 (che sarà basato sulla nuova piattaforma creata in collaborazione con Google). A mancare, dunque, non saranno solamente gli smartphone della gamma Galaxy Note, ma anche i nuovi tablet. Se i primi dovrebbero essere arrivati alla fine della loro storia, per i secondi è solo questione di tempo.

Galaxy Unpacked 2021

Invito evento Galaxy Unpacked del prossimo 11 Agosto

La famiglia Galaxy Tab S8 sarebbe prevista per l’inizio del 2022, probabilmente assieme alla nuova generazione di Galaxy S22. La scelta potrebbe essere dettata dalla poca disponibilità delle componenti interne (in particolare dei chip), che avrebbe causato anche il rinvio del Galaxy S21 FE atteso dagli utenti dopo il tanto apprezzato Galaxy S20 FE.

Ad ogni modo, la macchina delle indiscrezioni si è già messa all’opera fornendoci alcuni dettagli interessanti. I modelli in arrivo dovrebbero essere tre (Galaxy Tab S8, Galaxy Tab S8 Plus e Galaxy Tab S8 Ultra), seguendo così la strada inaugurata con Galaxy S21. A differenziare le tre proposte ci sarebbero il display e la batteria.

Si parla di uno schermo TFT da 11 pollici a 120 HZ e una batteria da 8.000 mAh per il primo. Si passa a un OLED da 12.4 pollici e una batteria da 10.090 mAh per il secondo. Si arriva a un pannello OLED da ben 14.6 pollici e batteria da 12.000 mAh per il modello Ultra, portando quest’ultimo molto più vicino all’utilizzo di un laptop. Non mancherà ovviamente il supporto alla S-Pen che – ricordiamo – dovrebbe debuttare anche sul successore di Galaxy Z Fold2.

Insomma, mentre Apple ha dato il via alla rivoluzione con i nuovi iPad Pro 2021 basati su chip proprietario M1, Samsung potrebbe trovarsi costretta a rimandare il lancio dei rivali dei tablet della Mela Morsicata.

Pubblicato il 9 Luglio 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su