I migliori smartphone Samsung da 100 a 1.000 euro

Il catalogo smartphone di Samsung è pieno di proposte per tutte le tasche. Ecco la nostra selezione dei migliori smartphone da 100 a 1.000 euro.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 22 luglio 2021
i migliori smartphone samsung per ogni budget

Samsung è il primo produttore al mondo di smartphone. Se siete alla ricerca di un nuovo dispositivo del produttore di Seul, avrete l’imbarazzo della scelta. Samsung, infatti, ha a catalogo una folta lista di smartphone appartenenti alle diverse fasce di prezzo. Come spesso accade, non è facile orientarsi tra i tanti modelli a disposizione, sia che appartengano alla fascia media Galaxy A oppure alla fascia premium Galaxy S. Per questo, abbiamo selezionato per voi i migliori smartphone Samsung per fascia di prezzo confrontando le offerte dei vari rivenditori presenti sul nostro comparatore prezzi.

Qualunque sia la vostra esigenza di budget o di funzionalità, Samsung ha una proposta per voi. Ecco allora la nostra selezione:

I migliori smartphone Samsung tra 100 e 200 euro

Galaxy A02s

Galaxy A02s

Con la rinnovata Serie A e Serie M, Samsung ha ricominciato a proporre modelli validi anche nella fascia bassa del mercato dominata dai marchi cinesi come Xiaomi, OPPO e Realme. Con un budget vicino a 100 euro, il modello da prendere in considerazione è Galaxy A02S che mette a disposizione un processore performante, un ampio display da 6,5 pollici e una capiente batteria da 5.000 mAh. È la soluzione ideale per qualsiasi utente non interessato alla potenza estrema.

Con poche decine di euro in più, potete portarvi a casa smartphone in grado di offrire qualcosa in più. Il riferimento è al Galaxy A41 dotato di un ottimo pannello Super AMOLED (come quello di modelli più costosi) da 6,1 pollici e al Galaxy M12 che – con una cifra che resta intorno ai 160 euro – offre una frequenza di aggiornamento a 90 Hz e una fotocamera principale da 48 megapixel. In tutti i casi, poi, sono disponibili diverse colorazioni e configurazioni che incontrano le diverse esigenze che un utente può avere.

I migliori smartphone Samsung tra 200 e 350 euro

Galaxy A22 5G

Galaxy A22 5G

Samsung è tra i marchi promotori della democratizzazione del nuovo standard di rete 5G. Con cifre che restano contenute, potete portavi a casa uno smartphone 5G come Galaxy A22 5G venduto a poco più di 200 euro. È disponibile sia nella versione con 64 GB di memoria interna che nella versione con 128 GB di storage (consigliata). È una variante più economica di Galaxy A32 5G che si presenta con caratteristiche molto simili, motivo per cui consigliamo l’acquisto di Galaxy A22 5G.

Tra i due cambia il design del pannello posteriore, più ricercato per Galaxy A32 5G. In alternativa, c’è il tanto apprezzato Galaxy A42 5G basato sullo stesso processore di Mi 10T Lite e dotato di un ampio display AMOLED. Se il vostro budget si aggira intorno ai 300 euro, il consiglio è di puntare su Galaxy A42 5G.

I migliori smartphone Samsung tra 350 e 500 euro

Galaxy S20 FE

Galaxy S20 FE

Questa fascia di prezzo resta solitamente scoperta da Samsung. O meglio, è occupata dai modelli dello scorso anno che vengono toccati dal fisiologico calo di prezzo. In questo segmento, è impossibile non menzionare Galaxy S20 FE 5G: il primo modello della nuova serie Fan Edition (FE) che vuole integrare in un unico prodotto tutte le caratteristiche più amate dai fan Samsung. Ed ecco che arriva lo Snapdragon 865, il supporto al 5G, il display Super AMOLED a 120 Hz e tre fotocamere posteriori di cui un teleobiettivo da 8 Megapixel con zoom ottico 3X. Insomma, uno dei prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo.

In alternativa e a una cifra più economica, c’è la versione 4G basata sullo stesso processore del Galaxy S20. Se volete spendere ancor meno e il 5G non vi interessa, c’è il nuovo Galaxy A72 con display a 90 Hz e ben quattro fotocamere posteriori. Sono tutti e tre modelli in grado di offrire un’ottima esperienza utente combinando prestazioni e cifre accessibili.

I migliori smartphone Samsung tra 500 e 700 euro

Samsung Galaxy S21 5G

Galaxy S21 5G

A partire da questo segmento, i migliori smartphone sono i veri top di gamma di casa Samsung: smartphone che non chiedono compromessi. A meno di 700 euro, potete acquistare il Galaxy S21 5G: un prodotto performante, dal design compatto ed elegante di cui potete leggere la nostra recensione qui. Il comparto fotografico è meno esagerato di quello dei fratelli maggiori, ma il tutto è giustificato anche dalla differenza di prezzo. Le prestazioni fotografiche soddisferanno comunque la maggior parte degli utenti.

Se siete amanti degli smartphone con schermi grandi, potete prendere in considerazione l’acquisto di Galaxy Note 20 nella versione 5G. Un prodotto unico nel suo genere con display da 6,7 pollici e supporto alla S-Pen che rende lo smartphone adatto anche per alcune attività lavorative.

I migliori smartphone Samsung tra 700 e 1.000 euro

Galaxy S21 Ultra

Galaxy S21 Ultra

Ed eccoci arrivati ai migliori smartphone Samsung in assoluto. Con un budget che resta ben al di sotto dei 1000 euro, potrete portarvi a casa il meglio della tecnologia messa a disposizione dal colosso di Seul. Dal top di gamma Galaxy S21 Ultra dalle dimensioni esagerate e caratteristiche superlative al Galaxy Note 20 Ultra che – con il supporto alla S-Pen e compatibilità alla Samsung DeX – assume quasi le sembianze di un tablet. Quest’anno il supporto al pennino è stato esteso anche a Galaxy S21 Ultra. In questo caso, però, la S-Pen è venduta separatamente.

Sia per dimensioni che per prezzo, non sono certamente prodotti adatti a tutti. Così come non lo è il Galaxy Z Flip, il primo smartphone pieghevole di Samsung con chiusura a conchiglia e che ha cercato di rendere “più accessibili” i prezzi dei dispositivi pieghevoli di cui Samsung è regina.

I migliori smartphone Samsung oltre i 1.000 euro

Galaxy Z Fold2 5G

Galaxy Z Fold2 5G

Non c’è alcun dubbio: il miglior smartphone Samsung oltre i 1.000 euro è Galaxy Z Fold2 5G. È la seconda generazione di smartphone pieghevole con chiusura a libro, decisamente più matura della precedente. È un prodotto particolare e ancora di nicchia, apprezzato da alcuni per la capacità di trasformarsi da semplice smartphone a una sorta di tablet.

Da chiuso, infatti, mette a disposizione un display da 6,23 pollici mentre da aperto offre una diagonale da ben 7,6 pollici rendendolo così un compagno ideale per svolgere attività lavorative in mobilità.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti