Dopo un periodo di beta test, WhatsApp ha finalmente avviato il rilascio pubblico della nuova funzione Canali su tutti gli smartphone Android, su iPhone e su PC. Vediamo insieme cosa sono e come si utilizzano.
Prima di mostrarvi come procedere con la creazione di un canale WhatsApp, prendiamoci un momento per capire in cosa consiste questa nuova funzionalità.
I nuovi canali di WhatsApp possono essere intesi come una sorta di newsletter privata. Come proprietari di un canale WhatsApp, potrete condividere aggiornamenti con i vostri iscritti direttamente sull’app e, a vostra volta, potrete cercare i vostri Canali preferiti e iscrivervi ad essi. In questo caso, riceverete tutti gli aggiornamenti direttamente su WhatsApp.
L’azienda ha anche posto particolare attenzione alla tua privacy. Gli altri iscritti, infatti, non sapranno se vi siete iscritti al canale. Allo stesso modo, i vostri dettagli di WhatsApp saranno nascosti agli altri iscritti e agli amministratori dei canali.
Se siete in possesso uno smartphone Android, potete creare un canale WhatsApp seguendo le seguenti indicazioni:
Se siete in possesso un iPhone, potete creare un canale WhatsApp seguendo le seguenti indicazioni:
Al momento, non tutti gli account hanno la possibilità di creare un canale. Questa possibilità verrà estesa nei prossimi mesi.
Sia su Android che su iPhone potete facilmente trovare e aggiungere nuovi canali. Vediamo come procedere:
Non esiste questa procedura oppure è già vecchia
Come già scritto nell’articolo, al momento pochi account sono abilitati alla creazione di un canale.
In un'epoca in cui la privacy digitale è un tema sempre più centrale, molti utenti si avvalgono delle varie funzioni di privacy e sicurezza che sono disponibili nelle varie piattaforme online, sia
WhatsApp continua a lavorare sulle proprie funzionalità social, avvicinandosi sempre più agli altri network del gruppo Meta. Il servizio di messaggistica istantanea, tra i più utilizzati al mondo su smartphone e tablet,
Tutto bene su smartphone e tablet, ma sull’app per PC fisso, non è presente la possibilità di aggiungere canali, perchè non si vedono proprio, e non vi è la famosa +
Ho scaricato l’ultima versione, ma non funziona nulla