Confronta nella pagina Primer viso di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il prodotto make-up è un ottimo alleato per poter nascondere le imperfezioni e aiutare il trucco a durare più a lungo. Questo è un must per creare una base viso ed è disponibile in diverse varianti come il primer per pelli mature che va a mimetizzare segni di espressione e rughe o il primer per pelli grasse che offre una sebo regolazione per evitare l’effetto lucido sul viso.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Difficile scegliere il miglior primer viso, questo perché in commercio se ne trovano davvero di numerosi ed è possibile spaziare anche per tipologia di pelle o problematica da nascondere. Tra i più venduti e apprezzati troviamo però The PoreFessional di Benefit, un primer viso ad effetto seta da applicare come una crema e che viene apprezzato per la formulazione leggera.
I prezzi dei primer viso cambiano a seconda della formulazione, del brand e della problematica da trattare. Si parte da circa 5 euro salendo anche oltre gli 80 euro; un buon primer viso può costare dai 20 ai 50 euro.
Usare il primer viso è piuttosto semplice: dopo aver deterso il viso accuratamente e applicato siero e crema, si può procedere con l’applicazione del primer viso che solitamente ha una formulazione cremosa e va applicato prima del fondotinta.
Solitamente i primer viso sono in versione trasparente ma ne esistono alcuni colorati; ci sono per esempio quelli verdi che vanno ad intervenire sui rossori o quelli rosa per neutralizzare il sottotono tendente al giallo. Una buona opzione è sceglierlo trasparente ma specifico per la tipologia di pelle.
Si sa che un buon make-up ha bisogno di una base duratura ma non si parte dal fondotinta come molti credono ma dal primer viso. Per poter far durare il trucco dalla mattina fino alla sera senza ritocchi servono prodotti di qualità e un buon primer viso pensato per la propria tipologia di pelle. Viene venduto per lo più in versione trasparente, ma alcune case di trucco lo producono anche colorato per iniziare a dare una base alle pelli più problematiche. La funzione principale è quella di andare a levigare la pelle nascondendo imperfezioni e segni di espressione ma è anche l’alleato perfetto per far durare il fondotinta più a lungo. Non è necessario pensare però ad un prodotto ricco di siliconi, esistono anche primer viso biologici o con formulazioni naturali molto più delicate sulla pelle. Un esempio è Pupa Prime Me primer Viso Perfezionatore, si tratta di un prodotto made in italy con una formulazione arricchita da polimeri elastomerici e priva invece di olio, alcol e parabeni. Riesce a nascondere i pori e le imperfezioni andando ad uniformare la pelle con uno strato leggerissimo e impercettibile di prodotto. Un’altra eccellenza è sicuramente EuPhidra Primer Viso Perfezionante, un primer viso per pelli grasse in formato compatto che risulta leggerissimo sulla pelle; può essere utilizzato come trattamento mattutino per opacizzare e levigare la pelle o come base trucco. Ha una formulazione priva di profumo, parabeni e spicca per l’effetto sebo-assorbente. Il prodotto riesce ad uniformare la pelle, facendo in modo che il make-up duri fino a sera, anche per chi ha problemi di pelle grassa.
Non servono per forza budget esagerati per poter far durare più a lungo il proprio make-up e ottenere un effetto long lasting anche in caso di pelle grassa, basta solo conoscere i segreti delle star. Con un buon primer viso, il trucco dura fino a sera, offrendo anche un effetto sebo-regolatore e andando ad eliminare o a mascherare pori dilatati, secchezza e segni di espressione. La fascia di prezzo dei primer viso dipende da alcuni fattori come il brand di produzione, la formulazione, la presenza di ingredienti naturali e il trattamento specifico di alcune problematiche; si parte da meno di 5 euro per i prodotti entry-level, salendo fino anche oltre gli 80 euro per i prodotti top di gamma o dei marchi più prestigiosi. In fascia economica trionfa senza alcun dubbio il primer viso Essence, un prodotto venduto a meno di 5 euro e che può essere acquistato in diverse formulazioni. C’è ad esempio il Poreless Primer Viso, pensato per andare a ridurre i pori, l’Hydro Hero per chi cerca massima idratazione o il Radness Reducer che è perfetto per chi soffre di arrossamenti localizzati. Nella fascia media si fa notare Max Factor Miracle Prep Primer 3in1, un prodotto beauty ideale come base trucco venduto a circa 10 euro. Oltre ai semplici benefici del primer, riesce a controllare l’eccesso di sebo grazie alla formulazione leggera e previene i danni alla pelle grazie anche alla SPF 30. Tra i primer viso top di gamma segnaliamo invece Smashbox Photo Finish, un primer viso conosciuto per le incredibili prestazioni e venduto a circa 25 euro. Ha una formulazione in crema ed è pensato per agire su ogni tipologia di pelle; la formulazione è priva di parabeni e ingredienti oleosi e va a nascondere in modo impeccabile i pori dilatati, tanto che viene utilizzato anche sui set fotografici per migliorare la grana della pelle delle top model.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.