Tra i prodotti make-up che non dovrebbero mancare nella trousse c’è il primer viso, in realtà non necessario ma sicuramente molto utile se si desidera sfoggiare una base impeccabile. Il primer è in grado di migliorare la resa del fondotinta, consentendo alla texture di aderire per bene alla pelle, e di prolungarne la durata.
I primer provvedono anche a compattare la grana cutanea, minimizzando inestetismi e imperfezioni quali pori dilatati, rughe e linee di espressione. Molti assolvono funzioni ancora più specifiche: si spazia dal primer viso illuminante per pelli mature e spente al primer viso opacizzante per chi ha problemi di pelle grassa che tende a lucidarsi.
Negli ultimi anni i brand hanno notevolmente diversificato la loro produzione e la scelta in termini di primer viso si è molto ampliata. Per orientarsi al meglio e individuare il prodotto giusto, Trovaprezzi.it ha pensato di dedicare una speciale guida a come scegliere il make-up in base alle proprie esigenze, includendo alcuni consigli inerenti la categoria primer.
Di seguito una selezione dei migliori primer viso, diversi tra loro per caratteristiche e fascia di prezzo.
Tra i primer viso di alta profumeria, uno dei migliori è Sisley Instant Eclat Instant Glow Primer. Si tratta di un primer illuminante sublimatore dell’incarnato pensato per uniformare il colorito, renderlo radioso e ridurre i segni della stanchezza. La formula, a base di ingredienti naturali, contiene molti attivi di trattamento dall’azione energizzante, idratante e ridensificante. È consigliato soprattutto alle pelli mature e alle pelli spente.
Clarins Lisse Minute è un primer viso dall’azione levigante istantanea. In pochi minuti migliora la grana della pelle, attenuando le rughe e rendendo meno visibili pori dilatati ed eventuali cicatrici. È formulato con ingredienti dalle proprietà rimpolpanti e riempitive ed è adatto in particolar modo alle pelli mature con grana irregolare. Può essere usato con soddisfazione anche sulle pelli miste e grasse.
Korff Cure Make Up Base Uniformante è uno dei primer viso di farmacia più venduti e apprezzati. È disponibile in 3 varianti: quella universale, adatta a tutti i tipi di pelle, quella anti-macchie (color pesca) e quella contro i rossori (colore verde). La formula, a base di attivi quali acido ialuronico e vitamina E, è dermatologicamente testata e nickel tested. Se ne consiglia l’utilizzo anche alle pelli sensibili e reattive.
EuPhidra Backstage Primer Viso è un altro primer di farmacia valido, performante e dal prezzo contenuto. Completamente invisibile, si fonde con la pelle creando un leggerissimo velo levigante sul viso. Consente al trucco di aderire meglio e ne prolunga la durata. Anche in questo caso si tratta di un prodotto dermatologicamente testato e testato per i principali metalli pesanti.
NYX The Face Glue Gripping Primer è uno dei primer viso economici più popolari del momento. Diventato virale complice il tam tam sui social, è facilmente riconoscibile dal packaging a forma di tubetto di colla. Adatto a tutti i tipi di pelle e pensato per chiunque desideri un trucco a lunga tenuta, waterproof e no transfer, facilita l’applicazione del fondotinta e leviga la superficie cutanea. La formula contiene sciroppo d’acero e acido poliglutammico che idratano e rimpolpano la pelle.
Se sei alla ricerca dei migliori prodotti make-up, segui la nostra guida:
“Make-up: guida all’acquisto su come scegliere i migliori prodotti“
Il trucco delle sopracciglia è in grado di cambiare completamente lo sguardo e di riequilibrare i volumi del viso, correggendo eventuali irregolarità e imperfezioni delle arcate. Sono tanti i prodotti make-up da
Durante le feste natalizie, non si parla solo di regali e ricette, ma anche di make-up! In occasione di party, pranzi e cenoni, il look deve essere sempre impeccabile, ma purtroppo non
Scrivi un commento