Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria dei monitor Samsung di fascia economica, il modello Samsung S24A336NH rappresenta una soluzione essenziale, ma adatta ad ogni tipo di utilizzo. Si tratta, nello specifico, di un monitor da 24 pollici di diagonale con risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel in rapporto 16:9. Il design è molto basilare, caratterizzato da una colorazione nera sia per le cornici, sia per lo stand d’appoggio. Oltre al piedistallo presente in dotazione, il monitor può essere facilmente montato alla parete o ad un braccio meccanico da scrivania, grazie ai quattro supporti VESA presenti sul retro del prodotto. Il pannello è realizzato con tecnologia VA, il che si traduce in un’immagine dai colori vividi e dei contrasti ben accentuati, in modo da poter garantire una buona qualità dell’immagine tanto per il lavoro quotidiano sul PC, quanto per l’utilizzo con contenuti multimediali. L’angolo di visuale, inoltre, è paragonabile a quello di un monitor IPS, con un’estensione di 178 gradi che permette di visualizzare correttamente il monitor dalle angolazioni più estreme, senza rischi di distorsioni nei colori e nella luminosità. Nonostante Samsung S24A336NH non presenti delle caratteristiche particolarmente avanzate a livello hardware, sono comunque presenti delle modalità d’immagine interessanti per ogni necessità. Ad esempio, con la modalità Gioco viene attivata una gestione automatica del contrasto, che permette di illuminare in maniera più utile le zone della mappa di gioco più buie. Sempre tra le impostazioni del monitor è presente la comodissima modalità Eye Saver, con un filtro anti-luce blu che aiuta a diminuire l’affaticamento agli occhi dopo un uso prolungato; specialmente in una stanza con scarsa illuminazione ambientale o durante le ore notturne. Per quanto riguarda le possibilità di collegamento video, questo modello presenta sul retro una porta HDMI ed una porta D-Sub analogica, utile in particolare per il collegamento a PC fissi e laptop meno recenti.
Non del tutto. Rispetto alle soluzioni più specifiche per il gaming, come Samsung Odyssey S24AG300NU, il modello offre unicamente una modalità d’immagine dedicata ai videogiochi, con un sistema di cambio dinamico del contrasto per aiutare ad illuminare meglio le zone della mappa di gioco più buie.
No, questo modello non presenta alcun tipo di supporto audio. All’interno, infatti, non sono presenti né altoparlanti integrati, né prese audio per il collegamento di casse esterne o cuffie. Per questo motivo è necessario collegare i propri speaker direttamente al PC.
Questo modello permette solo la regolazione dell’inclinazione verticale, ossia la funzione di tilt. Per una vera e propria modifica dell’altezza del monitor, è necessario dotarsi di un braccio meccanico da scrivania, con attacco VESA compatibile con questo modello.
Sì, è possibile attivare il filtro anti-luce blu attraverso il pannello di controllo del monitor, alla voce Eye Saver.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 ottobre 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.