Menu

Ducati PRO-2 Plus a partire da 379,00 €

4
1 recensione prodotto
Velocità massima 25 km/h Autonomia 25 km 7,8 Ah Ruote tubeless da 10''
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
12 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Monopattini Elettrici

Tech 05 dicembre 2023
I migliori prodotti Xiaomi da mettere sotto l’albero (non solo smartphone)
Sport 20 ottobre 2023
Monopattino elettrico Ducati: quale scegliere?

Guide all'acquisto

Smart e modaioli: guida all’acquisto dei migliori monopattini elettrici

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Ducati PRO-2 Plus

Costruito interamente in lega di magnesio, il monopattino elettrico Ducati PRO-2 Plus è un mezzo di trasporto totalmente ecosostenibile, la versione migliorata del Ducati PRO-1 Evo. Monta un motore Brushless da 350 W, al quale si aggiunge una batteria da 36 V che consente di raggiungere la velocità massima di 25 km orari. L'autonomia di una singola carica, invece, può arrivare ai 25 km, ma è comunque soggetta alle variazioni date dalle modalità di utilizzo del monopattino. Ad esempio, se si usa sempre a velocità massima, chiaramente l'autonomia sarà minima; al contrario, aumenterà la durata se si sceglie una delle altre 3 velocità preimpostate (ossia 6, 15, e 20 km orari). Questa gestione può essere fatta facilmente attraverso il display Lcd da 3,5 pollici che consente anche di monitorare tutte le altre impostazioni principali. Dal punto di vista strutturale, invece, su questo modello è stata montata una sospensione posteriore che, insieme alle ruote tubeless da 10 pollici, diminuisce ulteriormente il rischio di foratura; sono pneumatici molto resistenti che assorbono al meglio gli urti dovuti dall'asfalto sconnesso. Altra menzione particolare meritano le tecnologie del Ducati PRO-2 Plus, come l'App Ducati Urban e-Mobility, un sistema che permette di registrare i prodotti della gamma Urban dell'azienda, oltre ad aggiornare tutte le prestazioni del monopattino, dando anche la possibilità di chiedere eventuale assistenza stradale o segnalarne la posizione. In sostanza, è un modello di ultimissima generazione, che porta il nome dell'azienda leader nel mondo delle due ruote.

Ducati PRO-2 Plus in pillole: 

  • App Ducati Urban
  • Sospensione posteriore
  • Peso 15,5 kg
  • Carico massimo 100 kg
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Ducati PRO-2 Plus

Come è fatto il monopattino elettrico Ducati PRO-2 Plus?

Il vantaggio del monopattino elettrico Ducati PRO-2 Plus è che è molto leggero, pesa appena 15,5 kg, ed è merito della struttura in lega di magnesio. Più leggerezza si traduce in maggiori performance, perché questo mezzo è in grado di regalare una grande fluidità di guida e altrettanta maneggevolezza. Ad aiutare il conducente, le ruote tubeless da 10 pollici, antiforatura e in grado di assorbire al massimo gli urti dati dalle buche delle strade di città. 

È sicuro il monopattino elettrico Ducati PRO-2 Plus?

Dal punto di vista della sicurezza, nulla è lasciato al caso. Il monopattino elettrico Ducati PRO-2 Plus, esattamente come il Ducati PRO-2, monta un impianto frenante caratterizzato da un freno elettrico anteriore e a disco posteriore; due versioni che lavorano in simbiosi, azionandosi in maniera alternata, così da ridurre ulteriormente lo spazio di frenata dall'eventuale ostacolo. 

Quali sono le caratteristiche principali del monopattino elettrico Ducati PRO-2 Plus?

Il monopattino elettrico Ducati PRO-2 Plus è stato equipaggiato con un motore Brushless da 350 W e una batteria da 36 V che consente di viaggiare fino a 25 km orari. Velocità che può essere impostata su altre tre velocità, a seconda delle necessità e del luogo in cui ci si trova. L'autonomia è di circa 25 km, non molto alta, mentre il tempo di ricarica della batteria è di circa 5-6 ore. 

Ultime recensioni Ducati PRO-2 Plus

4
Buon modello, ma poca autonomia

Acquisto non verificato

Nulla da dire sulle performance del monopattino elettrico Ducati PRO-2 Plus; è veloce, scattante, facile da usare e molto maneggevole nel traffico. Un punto a favore per la possibilità di impostare 4 velocità diverse, fino a un massimo di 25 km orari, un punto a sfavore per l’autonomia della batteria da 36 V. Il massimo è infatti di 25 km, un po’ poco a dire il vero. Per quanto e come lo utilizzo, mi costringe a metterla sotto carica ogni due, tre giorni. Sicurezza al top, invece, con un impianto frenante di ultima generazione che alterna un freno elettrico anteriore con uno a disco posteriore.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 maggio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su