Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Predator Helios 16 PH16-71 della multinazionale asiatica Acer è un dispositivo da gioco portatile inserito nella fascia dei top di gamma. Il computer in questione è uno dei tanti modelli rilasciati da Acer nell’ultimo periodo e che hanno contribuito a incrementare ancor di più il già ricco catalogo dell’azienda madre, all’interno del quale trova spazio anche l’interessante modello Acer Swift 5 SF514-56T recentemente inserito su questo stesso sito. In questo caso ci troviamo però di fronte a un modello ben più strutturato proprio per andare incontro alle esigenze dei giocatori più incalliti. Con una diagonale dello schermo da 16 pollici e un peso sulla bilancia di 2,9 chilogrammi, questo notebook da gioco firmato Acer si presenta con un design accattivante e una struttura robusta; la tastiera retroilluminata RGB fa il resto a livello di gusto personale da accontentare. A livello di gestione dei processi, Acer non poteva non fare le cose in grande, dotando questa versione della tredicesima generazione di processori Intel Core e, in particolare, dei modelli più potenti attualmente in circolazione, ossia l’Intel Core i7-13700HX e l’Intel Core i9-13900HX che superano entrambi i 5 GHz di massima frequenza turbo. Acer Predator Helios 16 PH16-71 si avvale anche delle ottime schede video Nvidia con almeno 8 GB di memoria grafica dedicata nelle versioni RTX 4070 o 4080. Quando si parla di giocabilità si deve far riferimento ovviamente anche allo schermo, impreziosito in questo caso da un refresh rate di 240 Hz e da una risoluzione WUXGA da 2560x1600 pixel.
Acer Predator Helios 16 PH16-71 è un notebook da gioco con misure che risentono dell'importante dotazione pensata per consentire un buon raffreddamento. Parliamo nello specifico di un notebook con diagonale da 16 pollici e peso che arriva a toccare 2,9 chilogrammi sulla bilancia. Lo spessore nella parte più alta posteriore è di 26,9 millimetri (24,9 in quella anteriore) e larghezza e profondità sono calcolate rispettivamente in 357,8 e 278,7 millimetri.
Acer Predator Helios 16 PH16-71 è fornito con un’unità di archiviazione PCI Express NVM e che può essere configurata nella dimensione preferita in fase di acquisto. La massima capacità di archiviazione arriva fino a 2 TB, ma esistono modelli anche con 512 GB. Non sono presenti sulla scocca unità ottiche mentre è disponibile il classico lettore per schede di memoria in formato SD.
Acer Predator Helios 16 PH16-71 si avvale di una batteria da massimo con 4 celle agli ioni di litio che offre fino a un massimo di 5 ore di autonomia tra una ricarica e l’altra. Buoni anche i tempi di ricarica anche se la struttura e la dotazione pensate per il gioco non consentono una durata troppo lunga della batteria.
Acer Predator Helios 16 PH16-71 monta una eccezionale dotazione di porte e interfacce per consentire il collegamento a tutti i dispositivi esterni che possono essere utili per il gioco. Le porte USB in totale sono 5, con una di tipo Gen 1 Tipo A, una Gen 2 di tipo A e due Gen 3 di tipo C.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni