Il pc portatile TUF Gaming FX505DT è un notebook gaming prodotto da Asus e commercializzato dall’azienda con sede a Taipei all’interno di una delle sue gamme di punta. Con questo modello Asus mette a disposizione della propria clientela un modello più economico rispetto alla sua media, per quanto riguarda i notebook da gioco; per rendersene conto basta, infatti, fare un rapido confronto con un altro modello già a disposizione a prezzi speciali su questo stesso sito, ossia il ROG Strix G731GV alimentato dalla nona generazione di processori Intel. Sul modello preso in esame su questa pagina, il processore è, invece, a marchio AMD, nelle versioni AMD Ryzen 5 3550H o AMD Ryzen 7 3750H, coadiuvati da 8 GB di memoria Ram con possibilità di configurazione con fino a 32 GB. Strutturato con un display NanoEdge e cornici di soli 6,5 millimetri, il display Full HD con risoluzione di 1920x1080 pixel e tecnologia IPS è pensato per offrire il meglio dal punto di vista dell’esperienza di visualizzazione grazie anche a una gamma cromatica sRGB al 100% e una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz. A gestire il comparto grafico sono chiamate le schede grafiche NVIDIA della serie GeForce GTX con almeno 3 GB di memoria grafica dedicata. Il TUF Gaming FX505DT BQ138T può contare su una massima capacità di archiviazione pari a 512 GB su un’unità a stato solido o di 1 TB su hard disk rigido. La tastiera dispone, infine, di retroilluminazione RGB.
Asus TUF Gaming FX505DT BQ138T in pillole:
Il TUF Gaming FX505DT è uno dei computer da gioco di Asus più robusti oggi in circolazione. L’azienda ha progettato questo notebook sottoponendolo a severi test sulla resistenza, ed è riuscita a ottenere la certificazione per i computer che soddisfano gli standard militari MIL-STD-810G. Ciò significa che l’utente può dormire sogni tranquilli sia nell’utilizzo quotidiano che in quello a lungo termine.
L’Asus TUF Gaming FX505DT si fa apprezzare per un’eccellente esperienza di visualizzazione. Merito di un display NanoEdge con cornici da appena 6,5 millimetri e di un refresh rate fino a 144 Hz. Le immagini sono così fluide e sempre nitide, potendo contare anche sulla tecnologia IPS e la retroilluminazione a led.
L’Asus TUF Gaming FX505DT lavora con una scheda video dedicata firmata Nvidia. Parliamo di un modello GeForce GTX con 3 GB di memoria, che oltre a offrire un’ottima resa grafica è in grado anche di lavorare con una certa efficienza energetica, contribuendo a una maggiore autonomia del computer tra una ricarica e l’altra.
Assolutamente sì. Anche in questo caso Asus ha infatti pensato anche all’occhio che vuole la sua parte, predisponendo un modello dal design accattivante. La tastiera è dunque retroilluminata RGB in tutte le zone controllabili direttamente dal pannello TUF Aura Core. Ciò significa che ognuno è in grado di personalizzarla come meglio crede.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 novembre 2019