ZBook Studio G8 rappresenta una delle workstation mobili di punta del marchio HP, leader statunitense e mondiale dei dispositivi portatili che, in questo caso, propone alla propria clientela aziendale un modello capace di assicurare un’efficienza sopra la media. Parliamo di un notebook appartenente alla serie G8 – la stessa in cui sono inseriti altri modelli ben più economici come, ad esempio, gli EliteBook 840 e 850 – rilasciato su Trovaprezzi.it nell’estate del 2021 e da allora considerato uno dei migliori computer portatili su piazza. Caratterizzato da un design accattivante e da una potenza impressionante, il computer è dedicato a chi cerca il meglio e non si spaventa di dover investire cifre che superano anche i duemila euro; il computer appartiene infatti alla fascia di prezzo più alta, ma il costo è assolutamente giustificato sia dalla solidità della struttura che dalla tecnologia interna. Per capirlo, basta dare un’occhiata veloce alla scheda tecnica, in cui si scoprono i processori Intel Core di undicesima generazione fino al modello i9. Ma questa non è certo l’unica ottima componente dello ZBook Studio G8, che può essere configurato anche con uno schermo con risoluzione Ultra HD capace di raggiungere il 100% della gamma colori RGB. Non manca poi la solita eccellente dotazione di porte e interfacce che contraddistingue il marchio HP, che su questo modello da 15,6 pollici offre ovviamente anche la possibilità di collegarsi a monitor esterni con l’uscita HDMI.
Lo ZBook Studio G8 ha tutte le carte in regola per esaltare la produttività. L’efficienza e la versatilità di questo notebook sono garantite dall’undicesima generazione di processori Intel Core fino al modello i9 e dalle schede video Nvidia Quadro con fino a 4 GB di memoria grafica dedicata. Ciò consente di poter lavorare con ottime prestazione anche su complessi lavori grafici e di modellazione 3D.
Lo ZBook Studio G8 dispone di una tastiera completa con dispositivo di puntata clickpad. La tastiera è retroilluminata per consentire un facile utilizzo anche durante le ore serali o in ambienti poco illuminati.
Certamente, lo ZBook Studio G8 dispone di porte Thunderbolt 3 doppie oltre che dell’uscita HDMI e di altre soluzioni per il collegamento di dispositivi esterni.
ZBook Studio G8 ha un peso di 2,09 chilogrammi e uno spessore di 1,8 centimetri. Parliamo di un computer portatile con diagonale dello schermo di 15,6 pollici che si contraddistingue più per la sottigliezza che per il peso contenuto. Lo chassis è, infatti, costruito interamente in alluminio dal lavorazione CNC e magnesio pressofuso.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 luglio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni