Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L’acquisto di un ferro da stiro Rowenta richiede un esborso minimo di circa 20 euro sino a un massimo che sfiora i 365 euro. L’ampia forbice è dovuta alla presenza di funzionalità avanzate nei modelli top di gamma, come la caldaia, ossia un serbatoio esterno per l’acqua e ad un maggior livello di potenza nell’erogazione del vapore.
Il ferro da stiro Rowenta DW8215 offre un buon rapporto qualità-prezzo. Dotato di piastra in acciaio inox Microsteam 400 HD Profile, garantisce un getto di vapore continuo di 45 g/min e un colpo di vapore di 200 g/min. Il sistema anticalcare è integrato, così come la funzione Eco Intelligence che riduce i consumi energetici.
Sostanzialmente i ferri da stiro Rowenta si distinguono in due categorie: quelli privi di caldaia, dotati quindi di serbatoio integrato per l’acqua, e quelli con serbatoio esterno molto più capiente. Il vantaggio è che ovviamente la stiratura non viene interrotta dai continui rabbocchi d’acqua, tuttavia l’apparecchio ha peso e ingombri maggiori.
I ferri da stiro Rowenta si contraddistinguono per la qualità dei materiali, basti pensare alle piastre, tutte in acciaio inossidabile antigraffio e all’efficienza delle prestazioni, di riguardo anche nei modelli di fascia medio-bassa. Inoltre, tutti i modelli integrano un sistema anticalcare che impedisce ai residui di rovinare gli apparecchi.
Il Ferro da stiro Rowenta è un elettrodomestico progettato per soddisfare ogni esigenza di stiratura casalinga con prestazioni di alto livello. La sua azione decisa e delicata sul bucato garantisce una stiratura perfetta che non crea alcun danno ai vestiti. Per scegliere il miglior ferro da stiro Rowenta bisogna tenere conto delle caratteristiche principali del suo funzionamento, cominciando dal vapore. Un ferro da stiro Rowenta assicura un getto di vapore continuo compreso tra i 35 e i 50 g/min; relativamente al colpo di vapore, che serve a eliminare le pieghe dai vestiti, il dato medio è di circa 150 g/min. Il secondo aspetto da valutare riguarda la capienza del serbatoio dell’acqua, la cui capacità media si attesta intorno ai 250-300 ml; il serbatoio può essere accompagnato da un sistema anticalcare che impedisce al ferro da stiro di deteriorarsi più in fretta in quanto accumula gradualmente i residui in un piccolo contenitore svuotabile all’occorrenza. Per fare meno fatica di fronte a grosse quantità di bucato, una buona soluzione è il ferro da stiro Rowenta con caldaia, dotato di un serbatoio esterno più capiente con resistenza elettrica che scalda l’acqua fornendo il vapore necessario senza doverlo rabboccare di continuo. Un modello di questa tipologia è il ferro da stiro Rowenta Compact Steam Pro. Un'altra specifica di cui occorre tener conto è la piastra, che nei ferri da stiro Rowenta è sempre in acciaio inox e antigraffio, e in particolare il numero di fori presenti, da un minimo di 300 a salire. Infine tocca valutare la potenza, da cui dipende il consumo energetico: più un ferro da stiro è efficace, più velocemente è in grado di scaldare la piastra. Un ferro da stiro Rowenta Eco Intelligence garantisce un buon bilanciamento tra tempi di preparazione del vapore e risparmio energetico.
Il costo di un ferro da stiro Rowenta può variare da un minimo di circa 20 euro sino a una cifra di poco inferiore a 365 euro. I modelli base sono quelli con meno funzionalità e prestazioni ridotte, si pensi al getto di vapore, alla capienza del serbatoio dell’acqua e alla potenza complessiva, mentre i modelli top di gamma sono quelli in grado di velocizzare le operazioni di stiratura per grosse quantità di bucato. Cominciando dalla fascia più economica, al costo di circa 40 euro si trova Rowenta Express Steam, un ferro da stiro con piastra Microsteam in acciaio inossidabile antigraffio dotata di 300 microfori di uscita che assicurano una distribuzione omogenea del vapore. La potenza di 2.500 W fornisce un getto di vapore pari a 40 g/min e un colpo vapore di 150 g/min. Presente anche il sistema anticalcare che impedisce ai residui di accumularsi all’interno del serbatoio. Nella fascia intermedia ecco Rowenta VR8317, un ferro da stiro con caldaia integrata che si può acquistare per poco più di 100 euro. La capienza del serbatoio è di 1,4 Litri, mentre il sistema Flush anticalcare tutela la longevità dell’apparecchio; presente anche la modalità eco a risparmio energetico. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia il ferro da stiro Rowenta Silence Steam Pro DG9226F0, venduto a circa 245 euro. Dotato di caldaia removibile ad alta pressione da 1,3 Litri, assicura ottime prestazioni rimuovendo anche le pieghe più ostinate grazie a un’emissione continua di vapore pari a 140 g/min e a un potente getto di vapore di 490 g/min. Altri punti di forza sono i materiali di qualità, il basso livello di rumorosità e l’innovativo raccoglitore di calcare.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.