Con o senza caldaia, a vapore, con getto frontale o laterale, da viaggio o con tecnologia All-in-one, stiamo parlando dei ferri da stiro di Rowenta, azienda leader nella produzione di elettrodomestici. Ma scegliere il ferro da stiro adatto alle proprie necessità non è cosa semplice. Bisogna fare molte valutazioni, tenendo in considerazione, ad esempio, quanto spesso si usa il ferro da stiro, se si ha manualità con lo stesso o se serve un dispositivo più compatto. Da non sottovalutare, ovviamente, il budget che si vuole investire.
In questo articolo vi sveleremo quali sono i migliori 5 ferri da stiro Rowenta, indicando performance e fascia di prezzo.
Questa è la soluzione ideale per chi ci tiene ad avere capi senza pieghe, ma anche senza sforzarsi troppo. I ferri da stiro classici hanno un formato relativamente compatto e sono leggeri e facili da maneggiare. I migliori hanno un tempo di riscaldamento di poche decine di secondi, mentre quelli più economici richiedono qualche minuto per raggiungere la temperatura. In genere, sono dotati di un sistema che permette di spruzzare un getto d’acqua calda sui tessuti, che aiuta poi a distendere le pieghe più ostinate.
I ferri da stiro a vapore continuo sono adatti a chi cerca performance un po’ più elevate. La caratteristica principale è data dalla presenza di una caldaia che permette di emettere un getto di vapore continuo. Il vapore aiuta a distendere le pieghe ed è perfetto per stirare i capi più delicati. Queste stiratrici sono disponibili nella versione professionale, con grande caldaia incorporata, o in quella più economica, che ha un’autonomia a una potenza del getto di vapore inferiore.
I ferri da stiro senza filo sono la soluzione ideale per chi ha poca manualità, ma non vuole rinunciare a capi perfettamente stirati. La tecnologia wireless, cioè l’assenza del filo, offre una grande facilità d’utilizzo, mentre il vapore distende le fibre e permette di lavorare su indumenti delicati. Di contro, bisogna tener presente che l’autonomia può essere limitata, per questo è necessario usare il dispositivo con l’apposita base di ricarica, o comunque scegliere marchi di qualità.
I ferri da stiro da viaggio sono compatti, maneggevoli e molto versatili, l’ideale per avere capi perfettamente stirati anche quando si è in viaggio. Il ferro da stiro verticale portatile a vapore è adatto anche a chi non ha molta manualità con il ferro classico. Di fatto, basta tenere vestiti e camicie appesi su una gruccia e passare delicatamente lo strumento sui tessuti affinché la potenza del vapore elimini tutte le grinze.
I ferri da stiro verticali sono adatti ai consumatori più esigenti o ai professionisti della moda. Dispongono di un asse da stiro verticale su cui posizionare i capi e offrono un potente getto di vapore in grado di eliminare le grinze e di igienizzare gli indumenti.
Rowenta Easy Steam VR 5121 è un ferro da stiro a vapore dotato di una grande caldaia con serbatoio d’acqua da 1,4 litri. Si tratta di un dispositivo ad alte prestazioni, che copre lunghe sessioni di stiratura e che con la sua grande potenza da 2400 W garantisce un getto di vapore continuo di 110 g/min e un colpo di vapore di 230 g/min.
Il dispositivo, posizionato in una fascia economica media, dispone di sistema di spegnimento automatico, offre una manutenzione semplice grazie al sistema Flush anticalcare, e vanta una modalità eco per il risparmio energetico.
Rowenta DE5010 è un ferro da stiro a vapore senza fili che ha rivoluzionato l’idea di stiratura. Compatto e maneggevole, questo dispositivo della linea Freemove di Rowenta offre massima libertà di movimento grazie alla completa assenza di cavi e al peso leggero.
Dotato di tecnologia con erogazione continua del vapore, anche in verticale, l’elettrodomestico vanta un getto ad alte prestazioni da 115 g/minuto che permette di eliminare le pieghe più ostinate. La ricarica è molto semplice e avviene posando il ferro sull’apposita base. Il modello ha anche un sistema di spegnimento automatico che si attua quando resta inattivo.
Rowenta DW8215 è il più classico dei ferri da stiro. Compatto, leggero (pesa meno di 2 Kg), facile da usare, per niente costoso, ma con tecnologia a vapore, questo piccolo elettrodomestico è la soluzione ideale per la vita di tutti i giorni.
La potenza da 2800 W permette di stirare al meglio anche le camicie, mentre il vapore continuo da 45 g/min e la presenza del getto di vapore anche verticale consente di stirare anche le pieghe più ostinate. Il cavo lungo 2,5 metri consente di muoversi agilmente lungo tutto l’asse da stiro, mentre la piastra solare Microsteam 400 HD Laser scorre agilmente anche sui tessuti più grezzi.
Rowenta Pure Pop è uno stiratore verticale con erogazione vapore fino a 20 g/min. Compatto, estremamente leggero, e dal look effervescente, questo ferro da stiro è un ottimo piccolo elettrodomestico dalle molteplici funzionalità. Oltre, infatti, ad ammorbidire le fibre e ridurre le pieghe, il Pure Pop ha anche potere igienizzante, l’ideale per quegli indumenti che sono stati già indossati, ma che non necessitano di essere lavati.
Inoltre, ruotando la testina, il macchinario si trasforma in una spazzola anti-pelucchi. Il dispositivo si riscalda in soli 15 secondi ed è una soluzione perfetta per chi vuole essere impeccabile anche in viaggio potendo essere infilato tranquillamente nel bagaglio a mano.
Rowenta IXEO + QR1510 è più che un semplice ferro da stiro. Si stratta di un sistema stirante all-in-one dalle performance professionali. Non a caso questo dispositivo è spesso scelto da sarte e negozi di abbigliamento. L’elettrodomestico è composto da un’asse intelligente a tre posizioni, che sta anche in verticale, e dispone di una testa vapore ultraleggera che eroga vapore da 45 g/min in maniera continua.
Rowenta IXEO + QR1510, oltre a stirare i capi, permette anche di rinfrescarli e igienizzarli, eliminando fino al 99,9% dei batteri con la sola potenza del calore. Il macchinario è anche molto facile da usare e si riscalda in soli 70 secondi.
Un ferro da stiro con caldaia è l’alleato ideale per chi desidera risultati impeccabili. Permette infatti di stirare alla perfezione qualsiasi tipologia di capo, risparmiando tempo e fatica. Questo grazie alla caldaia integrata, che permette
Il ferro da stiro è un elettrodomestico fondamentale per tutti noi e non manca in nessuna casa, indispensabile per avere camicie e abiti sempre impeccabili e senza pieghe. Quando arriva il momento di sceglierlo, tuttavia,
Scrivi un commento