Menu
Ferro da stiro

Ferro Da Stiro in Ferri da Stiro

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 8,86 €

Confronta nella pagina Ferro da stiro di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Ai ferri da stiro con caldaia esterna si contrappongono i ferri da stiro con serbatoio integrato. Se i primi brillano per autonomia, i secondi eccellono in compattezza. La scelta, quindi, è dettata dalle singole esigenze. Ai modelli più classici, poi, si affiancano i ferri da stiro verticali capaci di lavorare anche sui capi appesi. Ferri da stiro Rowenta, Polti e Ariete: con questi modelli è difficile sbagliare. Discorso simile per i ferri da stiro Philips e Braun.  
Filtra
1.889 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Ferro Da Stiro

Lifestyle 17 febbraio 2022
Ferro da stiro con caldaia: meglio del ferro da stiro tradizionale?
Lifestyle 29 marzo 2022
Ferro da stiro senza fili: vantaggi, caratteristiche e modelli migliori
Lifestyle 21 dicembre 2020
Con il ferro da stiro giusto stirare non è un problema!

Ultimi articoli in Ferri da Stiro

Lifestyle 26 febbraio 2024
Ariete, storia del brand di elettrodomestici più colorato che c’è
Lifestyle 16 gennaio 2023
I migliori ferri verticali: stirare non è mai stato così facile!

Guide all'acquisto

Potenza, efficienza e comodità: guida all’acquisto del ferro da stiro

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Ferro da stiro

Quanto costa un ferro da stiro?

Si parte da meno di 20 euro per toccare e superare quota 200 euro. Ad influenzare il prezzo con decisione è la tipologia scelta. Un modello con caldaia, come il ferro da stiro Philips HI5919/30, costa in genere di più delle varianti con serbatoio integrato. Ma assicura un’autonomia operativa decisamente superiore.

Qual è il migliore ferro da stiro senza caldaia?

Per chi predilige la compattezza del ferro da stiro senza caldaia, sono tante le possibilità di scelta. A colpirci, in particolare, è stato il Braun TexStyle 3, un ferro da stiro moderno, curato nel design e proposto in numerose allegre colorazioni. Velocissimo a scaldarsi, mette in campo un buon colpo vapore da 180 g/min ed un discreto serbatoio da 270 ml.

Qual è il migliore ferro da stiro con caldaia?

Per l’utente più esigente, il ferro da stiro con caldaia resta il punto di riferimento e optando per Rowenta Compact Steam Pro, la soddisfazione è assicurata. Evoluto e potente, è un ferro da stiro con buon serbatoio da 1,1 Litri e colpo vapore da 310 g/min. Provvisto di funzione ECO che abbassa i consumi, è in grado di rilevare in automatico il tipo di tessuto e gestire la temperatura di conseguenza.

Cosa sapere prima di comprare un ferro da stiro?

Per effettuare un acquisto riuscito, è bene considerare gli scenari d’uso più frequenti. Per chi affronta lunghe sessioni di stiratura, la soluzione giusta è il ferro da stiro con caldaia esterna. Ma se compattezza e risparmio sono le priorità, meglio scegliere un ferro da stiro con serbatoio interno. Potenza, quantità di vapore erogato, pressione e materiale impiegato per la piastra: ecco altri elementi da non trascurare.

Ferro da stiro: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un compagno fidato contro le pieghe

Per sfoggiare capi senza pieghe, il ricorso al ferro da stiro è d’obbligo. Ma per chi si voglia effettuare un nuovo acquisto, ci sono alcuni elementi da tenere bene a mente. La prima distinzione da fare è tra ferri da stiro con caldaia esterna, come Polti Vaporella Simply VS10.10, e modelli con serbatoio integrato, come il ferro da stiro Rowenta Express Steam. Nel primo caso, a fronte di un ingombro superiore, la grande capacità della caldaia assicura una solida autonomia operativa. Questi modelli, infatti, possono ospitare anche più di un litro d’acqua. Decisamente meno capienti sono i ferri da stiro a vapore senza caldaia esterna, il cui serbatoio oscilla fra i 250 ml ed i 500 ml. Più compatti e comodi da spostare, richiedono però rabbocchi d’acqua piuttosto frequenti. E proprio per questo non si prestano, al contrario dei ferri con caldaia esterna, a lunghe sessioni di stiratura. Parlando di potenza, si parte da circa 1.000 W per superare anche i 2.000 W e tale specifica si lega indissolubilmente alla velocità con cui l’elettrodomestico riesce a scaldarsi. Altra caratteristica da valutare è la quantità di vapore messo in campo. Va distinta, però, l’erogazione continua dal colpo di vapore. La prima, infatti, resta costante mentre stiriamo. Il secondo, invece, è un surplus temporaneo di vapore da distribuire al momento del bisogno. In entrambi i casi, l’unità di misura sono i grammi al minuto e se l’erogazione continua si assesta intorno ai 50 g/min, il colpo di vapore può anche toccare quota 500 g/min. Da non trascurare, poi, è la pressione del vapore che, compresa fra 3 bar e 15 bar, determina la forza con cui lo stesso viene erogato. In ultimo ma non per importanza, il materiale con cui è realizzata la piastra del ferro può condizionare le prestazioni generali. L’acciaio, ad esempio, si comporta sempre bene anche se potrebbe risultare pesante alla lunga. Più leggero è l’alluminio, mentre il teflon brilla per scorrevolezza e la ceramica per delicatezza sui capi.

Tipologie, specifiche e funzioni: cosa influenza maggiormente il prezzo

Per l’acquisto di un ferro da stiro si parte da meno 20 euro per superare anche i 200 euro. Ad incidere molto sul prezzo d’acquisto è la tipologia scelta, con i ferri da stiro con caldaia esterna sempre più cari di quelli con serbatoio integrato. Economici e funzionali sono anche i ferri da stiro verticali che mettono il vapore al servizio di indumenti appesi. Leggeri e piuttosto piccoli, danno il meglio di sé in viaggio. Potenza e pressione: ecco due fattori chiave in ottica budget. Ma non mancano funzioni aggiuntive che spingono in alto il prezzo. Pensiamo, ad esempio, alla modalità ECO che abbatte i consumi facendo lavorare il ferro ad un wattaggio inferiore. O al sistema anticalcare che lo libera dalle ostruzioni che potrebbero inficiarne il funzionamento. Per la nostra consueta selezione, abbiamo scelto tre ferri da stiro con caldaia dal profilo differente. Si parte con la soluzione dal miglior rapporto qualità-prezzo: Ariete 6257 Stiromatic 2200. Venduto a circa 70 euro, è un campione di comodità dal gusto estetico retrò. Per chi cerca un ferro da stiro più evoluto, Trovaprezzi.it consiglia Rowenta Powersteam. Potente e maneggevole, conta su un generoso serbatoio da 1,5 Litri. Notevole è anche la pressione di 6,5 bar ed il colpo di vapore pari a 350 g/min. Il tutto per circa 100 euro. E chiudiamo alla grande con un classico senza tempo: la Vaporella Polti. Strumento professionale dedicato ai più esigenti, è difficile da battere in termini di potenza e scorrevolezza. Proposta in varie configurazioni, ha un prezzo di partenza di circa 200 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su