Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le stampanti Canon della gamma MAXIFY sono pensate per gli utenti che desiderano abbattere il più possibile i costi di stampa, ma mantenendo sempre un'ottima qualità per documenti ed immagini. Tra queste, spicca sicuramente il modello Canon MAXIFY GX5050. Si tratta di una stampante semplice, nel senso che non sono presenti altre funzioni al di fuori della stampa, al contrario di sistemi multifunzione come la Canon PIXMA G2560. Escludendo, dunque, le funzioni di copia e scansione, la GX5050 si concentra totalmente sulla qualità e la resa della stampa. Partendo proprio dalla resa, questo modello abbandona l’impiego delle classiche cartucce usa e getta, a favore di un sistema di serbatoi ricaricabili che aumentano notevolmente la resa della stampante. Nello specifico, con una ricarica completa dei quattro serbatoi (uno per l’inchiostro nero e tre per gli inchiostri a colori) la stampante raggiunge una resa di ben 6000 pagine in bianco e nero e fino a 14000 stampe a colori. Non sono da meno le prestazioni della Canon MAXIFY GX5050 in termini di velocità. Da questo punto di vista, la stampante raggiunge una velocità di stampa di 24 pagine al minuto in bianco e nero e 15,5 pagine al minuto a colori, con la possibilità di utilizzare anche la funzione di stampa automatica in fronte e retro. Per quanto riguarda la connettività del prodotto, questo modello offre una più classica interfaccia USB, ma soprattutto una connettività di rete completa, che comprende una porta Ethernet e il supporto Wi-Fi. In questo modo è possibile accedere facilmente alla stampante non solo da una postazione fissa, ma anche da un dispositivo portatile, come un laptop o uno smartphone. Nel caso dei dispositivi mobile, inoltre, è disponibile una comoda applicazione per iOS e Android che aiuta l’utente nella personalizzazione della stampa da smartphone.
Con la modalità di stampa tradizionale, la Canon MAXIFY GX5050 mantiene una velocità di 24 pagine al minuto in bianco e nero e fino a 15,5 pagine al minuto a colori. Alcuni fattori possono influenzare la velocità di stampa, come l’aumento di risoluzione per la stampa fotografica o l’utilizzo della funzione fronte/retro.
No, a differenza dei più diffusi sistemi multifunzione, la Canon MAXIFY GX5050 è una stampante semplice, priva di sistemi di scansione. È possibile utilizzare funzioni alternative sfruttando il collegamento ad uno smartphone, ad esempio effettuando una scansione con la fotocamera del telefono per poi inviare il documento in stampa tramite Wi-Fi.
Con una ricarica completa dei serbatoi, la Canon MAXIFY GX5050 raggiunge una resa di 6000 stampe con il solo inchiostro nero e fino a 14000 stampe a colori. La resa di questo modello può anche aumentare, semplicemente sfruttando la funzione di stampa Eco, raggiungendo le 21000 stampe con una singola ricarica.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 febbraio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.