Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Gembird Gemma è una stampante 3D entry-level, un modello dedicato a chi si avvicina per la prima volta a questa particolare categoria di prodotti. Molto apprezzata da bambini e ragazzi, è una stampante ultracompatta con dimensioni pari a 21x29x21 cm e peso di soli 3 kg. A dispetto delle misure generali, sono di tutto rispetto quelle di stampa che raggiungono i 10 cm sugli assi X e Z e i 12 sull’asse Y. Funzionante con filamenti di tipo PLA e PLA+ che è possibile fissare a un gancio posto su uno dei fianchi, riceve l’input di stampa attraverso un display LED da 3.5” posizionato sul lato superiore. Affiancato da un vano per schede micro SD su cui caricare i modelli di stampa, è navigabile attraverso una ghiera con tasto integrato. Semplice ma completo, offre una configurazione automatica iniziale prima della messa in funzione della stampante. Lo spessore dello strato supportato resta compreso fra 0.1 e 0.4 mm. Mentre la temperatura massima raggiunta dalla punta dell’estrusore tocca i 250 gradi. Compatibile esclusivamente con il sistema operativo Windows, la stampante 3D Gembird Gemma non prevede opzioni di stampa wireless. In compenso, risulta molto buona la dotazione di accessori in confezione. All’indispensabile cavo di alimentazione, infatti, si aggiungono una pendrive, una scheda micro SD, alcuni attrezzi per la manutenzione e un rotolo di filamento per iniziare subito a stampare.
La compattezza è uno dei punti di forza della stampante 3D Gembird Gemma, un modello pensato per mostrare a ragazzi e principianti il funzionamento di questo tipo di prodotto. Seppur leggermente più grande della Anycubic Photon Mono M5s, misura solo 21x29x21 cm. Il peso, invece, non supera i 3 kg.
Intuitività è la parola d’ordine per la stampante Gembird Gemma, un prodotto entry-level dedicato a chi muove i primi passi. Dopo un processo guidato di configurazione iniziale e l’inserimento del filamento, la stampante è pronta per lavorare. Per avviare il tutto è sufficiente navigare il menù, cercando all’interno della scheda SD inserita il file da stampare.
A dispetto delle dimensioni e del prezzo, la Gembird Gemma è una stampante 3D dalle solide prestazioni. Gran parte del merito va alla base autolivellante che gestisce in tempo reale eventuali oscillazioni mantenendo elevata la stabilità. Il tutto per dare vita a oggetti tridimensionali con precisione di stampa di ±0,10 mm.
In aggiunta alla stampante Gembird Gemma, la confezione contiene un filamento di prova per cominciare a stampare da subito, una scheda micro SD, una pendrive, una chiave inglese, una chiave a brugola e l’immancabile alimentatore.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 marzo 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.