Menu

Pantum P2500W a partire da 84,03 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Stampante laser Stampa monocromatica Fino a 22 ppm Connessione Wi-Fi
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
17 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Stampanti

Tech 25 aprile 2024
Creatività senza confini: le 5 migliori stampanti 3D
Trend 20 febbraio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 delle stampanti più cercate in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Dare forma alle proprie idee: guida all’acquisto delle migliori stampanti 3D
Tra qualità e versatilità: guida all’acquisto delle migliori stampanti ink-jet

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Pantum P2500W

Le stampanti Pantum offrono delle soluzioni sicuramente interessanti all’interno della loro lineup. Oltre ai più diffusi sistemi multifunzione, come la Pantum M6500W, sono presenti sul mercato delle comode stampanti laser compatte, è il caso della Pantum P2500W. Si parla, per la precisione, di una stampante laser semplice, priva di altre funzioni accessorie come la scansione o la copia, per concentrarsi unicamente sulla stampa monocromatica ad alte prestazioni. Parlando proprio della velocità di stampa, la P2500W è in grado di raggiungere un valore massimo di 22 pagine al minuto in solo fronte. La funzione di stampa fronte/retro è disponibile unicamente in modalità manuale, richiedendo quindi il ricaricamento dei fogli all’interno dell’alimentatore principale. A livello di qualità di stampa, questo modello rappresenta una scelta sicuramente valida per quanto riguarda la stampa di documenti di testo; meno per la stampa di immagini, in quanto la risoluzione massima è limitata ad un valore di 600 x 600 dpi. La resa dei toner di Pantum P2500W rientra nella media delle stampanti laser di fascia economica, con un’autonomia di circa 700 stampe per quanto riguarda il toner già presente nella dotazione iniziale, e fino a 1600 pagine con i ricambi originali della serie PA-210. Una caratteristica molto importante fa riferimento alla connettività della stampante, e nello specifico si parla della possibilità di collegare il dispositivo non solo tramite USB o ethernet, ma anche in Wi-Fi. Con la connessione di rete wireless, infatti, è possibile interfacciarsi rapidamente alla stampante anche dal proprio smartphone, con una app dedicata che permette di inviare delle stampe di ogni tipo senza alcun tipo di driver necessario. Al contrario, con la connessione USB al PC sono necessari driver e software dedicati per poter sfruttare pienamente le funzioni della stampante.

Pantum P2500W in pillole:

  • Stampante laser monocromatica
  • Velocità di stampa fino a 22 pagine al minuto
  • Resa con toner originali fino a 1600 pagine
  • Connessione USB, ethernet e Wi-Fi
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Pantum P2500W

Pantum P2500W permette di stampare in fronte e retro automaticamente?

No, con questo modello è disponibile unicamente la modalità di stampa fronte/retro manuale. Ciò significa che, almeno per quanto riguarda l’utilizzo da PC, è necessario installare gli appositi driver di stampa per permettere la stampa su entrambi i lati con ricaricamento manuale dei fogli da parte dell’utente.

È possibile utilizzare Pantum P2500W per stampare da smartphone?

Sì, grazie alla connessione Wi-Fi è possibile utilizzare dispositivi mobile come smartphone e tablet per stampare con Pantum P2500W. Nello specifico, è possibile sia stampare in maniera diretta con i driver di stampa semplici, sia sfruttando l’app ufficiale di Pantum disponibile su App Store e Play Store.

Quanto dura il toner di Pantum P2500W?

Per quanto riguarda il toner presente nella dotazione iniziale, Pantum P2500W raggiunge una resa di circa 700 pagine. Con i toner originali della serie PA-210, invece, si arriva ad una resa massima di circa 1600 pagine.

Qual è la velocità di stampa di Pantum P2500W?

Con la risoluzione standard di 600 x 600 dpi, questo modello arriva ad una velocità di stampa massima di 22 pagine al minuto.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 luglio 2014

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su