Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le stampanti Pantum si fanno apprezzare per robustezza e affidabilità. Non fa eccezione la Pantum P3020D che, come da tradizione del colosso cinese, è una stampante laser. Ci muoviamo nel segmento economico del catalogo. E ciò impone qualche compromesso all’utente che dovrà rinunciare alla connettività senza fili, alla stampa a colori e alle funzioni di scansione, copia e fax. Essenziale a livello costruttivo ed estetico, questo modello si rivela vincente per prestazioni pure. La velocità di stampa, ad esempio, raggiunge le 30 PPM. Mentre la risoluzione arriva al traguardo dei 1200x1200 DPI. Compatibile con i sistemi operativi di Microsoft e Apple, è pronta all’uso grazie al collegamento plug and play via cavo USB. Ma il terreno in cui è davvero difficile da battere sono le misure. Larga 35.4 cm, profonda 33.4 e alta 21.8, può essere collocata senza problemi su qualsiasi scrivania o piccolo tavolo. Ottimo anche il peso che non eccede i 7 kg, rendendola pratica da trasportare. Un altro valore aggiunto della stampante Pantum P3020D è la presenza del duplex per la stampa fronte/retro automatica. E l’invidiabile capacità del cassetto per la carta che offre spazio per ben 250 fogli. Accurata e relativamente silenziosa, include in confezione un toner che assicura fino a 900 pagine di autonomia. Il tutto con qualsiasi tipo di formato di stampa, a eccezione dell’A3.
A differenza della Pantum M7310DW, la stampante Pantum P3020D non integra un modulo Wi-Fi o NFC. L’invio di stampa, quindi, ha luogo attraverso un classico cavo USB posto fra computer e periferica. L’installazione, però, è pressoché istantanea grazie alla tecnologia plug and play.
Pur priva di fronzoli estetici e delle prerogative di una multifunzione Wi-Fi, la stampante Pantum P3020D offre tanta concretezza e affidabilità. Oltre a stampare con grande accuratezza, lo fa all’ottima velocità di 30 pagine al minuto. Dotata di cassetto per la carta da 250 fogli, mette in campo una risoluzione massima di 1200x1200 DPI. Compatibile con computer Windows e macOS, supporta tutti i formati di stampa tranne l’A3.
Pur priva di connettività di rete e funzioni di copia, scansione e fax, la stampante Pantum P3020D ha non poche frecce al proprio arco. Una per tutte, la stampa fronte/retro automatica che non sempre è disponibile su modelli così economici.
Il toner che accompagna la stampante Pantum P3020D assicura fino a 900 pagine prima di esaurirsi, offrendo una buona autonomia. Ma fra i ricambi originali Pantum, non mancano toner compatibili capaci di raggiungere la soglia delle 1500 pagine.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 maggio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.