Menu
Stufa a pellet canalizzata

Stufa A Pellet Canalizzata in Stufe e Camini

Le migliori offerte di giugno 2024 con prezzi a partire da 779,00 €

Confronta nella pagina Stufa a pellet canalizzata di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Per riscaldare la propria abitazione in modo ecologico riducendo i costi in bolletta, la stufa a pellet è senza dubbio una delle soluzioni ideali. Meglio ancora lo è la stufa a pellet canalizzata, il cui calore viene generato sfruttando il biocombustibile come fonte primaria e distribuito all’interno degli ambienti di casa tramite un sistema di canalizzazioni. La sua efficienza dipende da potenza termica, tipo di isolamento e dotazioni.

 
Filtra
267 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Stufa A Pellet Canalizzata

Lifestyle 05 ottobre 2022
Quali sono le alternative al gas per riscaldare casa e cucinare?
Lifestyle 08 ottobre 2023
Stufe a pellet senza canna fumaria: facciamo chiarezza
Lifestyle 07 novembre 2023
Le migliori stufe a pellet economiche per riscaldare casa

Ultimi articoli in Stufe e Camini

Lifestyle 16 maggio 2024
Bonus 2024: cosa cambia, quali sono confermati e quali spariranno?
Lifestyle 03 febbraio 2024
Come funzionano i camini a pellet e perché averne uno

Guide all'acquisto

Riscaldare casa rispettando l'ambiente: guida alle migliori stufe a pellet
Stufe e camini: scegliere i migliori modelli grazie alla nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Stufa a pellet canalizzata

Quanto costa una stufa a pellet canalizzata?

Una stufa a pellet canalizzata di base può costare circa 700 euro, un modello top di gamma può arrivare anche a 5.200 euro. La differenza tra le fasce va ricercata nel numero di uscite, nella potenza termica e nelle funzionalità che permettono un controllo da remoto con programmazione giornaliera o settimanale.

Qual è la migliore stufa a pellet canalizzata?

Come suggerisce il nome stesso, King Slim 10 è una stufa a pellet slim canalizzata perfetta per riscaldare gli ambienti adiacenti con un’efficienza del 95% e un buon livello di silenziosità. Il suo utilizzo è reso ancora più confortevole dal pratico telecomando LCD e dal sistema di programmazione settimanale.

Quanti tipi di stufa a pellet canalizzata esistono?

La stufa a pellet canalizzata si classifica principalmente per il numero di uscite presenti sul retro e a cui vanno collegati i tubi di trasporto dell’aria calda. Logicamente, una stufa a pellet canalizzata a 4 uscite è capace di irradiare calore in ambienti più grandi e con maggiore efficienza.

Come si diffonde il calore sprigionato dalla stufa a pellet canalizzata?

La stufa a pellet canalizzata sfrutta un sistema di canalizzazioni che irradia il calore negli ambienti prescelti. Di facile installazione, le canalizzazioni sono poco ingombranti e possono essere posizionate sotto al pavimento o all’interno delle pareti, diventando del tutto invisibili.

Stufa a pellet canalizzata: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un sistema di riscaldamento molto efficiente

Per procedere all’acquisto di una stufa a pellet canalizzata, è anzitutto fondamentale accertarsi che l’ambiente in cui essa verrà posizionata sia sicuro e a norma. Dopo le opportune verifiche, è possibile valutarne le caratteristiche più importanti, da cui dipenderà la scelta finale. Il primo punto riguarda il numero di uscite, più questo è alto, maggiore sarà la possibilità di raggiungere ogni spazio domestico. Una stufa a pellet canalizzata a 3 uscite come La Nordica Marilena Plus sarà in grado di diffondere l’aria calda in più ambienti rispetto a una stufa a pellet canalizzata a 2 uscite. Il secondo aspetto è la potenza termica, ossia la capacità concreta della stufa di generare calore. Tale valore si esprime in kW e va messo in relazione alla metratura quadrata della casa. Il terzo punto è l’isolamento, che nella fattispecie si riferisce sia all’isolamento dell’abitazione che a quello dell’impianto. Maggiore sarà l’isolamento complessivo, minore sarà la dispersione termica, di conseguenza la stufa a pellet canalizzata potrà lavorare a una potenza ridotta. Il quarto aspetto riguarda le dotazioni dell’impianto, a cominciare dalla capacità del serbatoio del pellet, strettamente correlata all’autonomia e alla potenza della stufa. Altri fattori da considerare in questo ambito sono gli accessori, grazie ai quali è possibile godere di un più elevato livello di efficienza e sicurezza, come nel caso del cronotermostato, delle ventole per l’estrazione dei fumi e per lo scambio dell’aria calda. Infine, vi sono dispositivi che rendono l’utilizzo della stufa a pellet canalizzata molto più semplice e intuitivo: funzionalità come telecomando, display digitale, controllo da remoto tramite tablet o smartphone consentono infatti di tenere sempre sotto controllo ogni aspetto dell’impianto.

Riscaldare la propria casa spendendo il giusto

L’acquisto di una stufa a pellet canalizzata necessita di una spesa minima intorno a 700 euro e una massima che può sfiorare i 5.200 euro. Trattandosi di un impianto di ultima generazione che sfrutta il biocombustibile per riscaldare gli ambienti domestici, la sua efficienza dipende in larga parte dal numero di uscite e dalla tecnologia integrata. I costi tendono a salire via via che il livello di queste caratteristiche si innalza, ovviamente a fronte di una capacità termica maggiore. Nella fascia più economica, spendendo poco meno di 1.000 euro, è possibile acquistare King 118, una stufa a pellet canalizzata per 100 m2 con una potenza di 10 kW. Dotata di camera di combustione con pareti in acciaio smontabili e braciere estraibile per una rapida pulizia, integra telecomando e comodo display LCD e sistema di programmazione settimanale per accensione e spegnimento automatico. Alla fascia intermedia appartiene La Nordica Annabella, venduta a circa 2.000 euro. Disponibile nei colori nero e bordeaux, questo modello da 9 kW è in grado di riscaldare case grandi fino a 230 metri3. Cronotermostato e termostato interno consentono di regolare la temperatura desiderata con estrema precisione, mentre il pratico telecomando permette il controllo a distanza. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Palazzetti Anna, proposta intorno a 3.500 euro. Robusta ed elegante grazie alla sua struttura in acciaio con rivestimento in ceramica, questa stufa a pellet canalizzata dispone di schermo digitale touch e sistema di programmazione giornaliero e settimanale. La potenza erogata è di 9 kW.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su