Menu
Tablet Mediacom

Tablet Mediacom in Tablet

Le migliori offerte di giugno 2024 con prezzi a partire da 59,99 €

Confronta nella pagina Tablet Mediacom di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Dalla leggerezza degli SmartPad Iyo alle ottime performance degli SmartPad Azimut, i tablet Mediacom offrono soluzioni per tutte le tipologie di utenti. I tablet Mediacom da 10 pollici e con slot per SIM sono i più popolari, ma non mancano le alternative da 8 pollici, compatte e facili da trasportare. I device pensati per la produttività, inoltre, sono spesso dotati di tastiera integrata. Diverse configurazioni di RAM, storage e processore vanno ad arricchire tablet che propongono prestazioni adeguate a prezzi concorrenziali.  
Filtra
51 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Tablet

Tech 14 giugno 2024
Xiaomi sta lavorando ad un nuovo tablet economico?
Tech 11 giugno 2024
Apple annuncia la Apple Intelligence: arriva l’intelligenza artificiale!

Guide all'acquisto

Black Friday 2023: grandi sconti sui prodotti più attesi
Tablet economici: guida ai device low cost per il lavoro e lo svago

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Tablet Mediacom

Quanto costa un tablet Mediacom?

Il prezzo di un tablet Mediacom può andare da poco più di 60 euro a oltre 200 euro. A influire sul costo intervengono fattori quali la diagonale dello schermo con modelli da 8 a 12 pollici, risoluzione (da 1.200x800 pixel a 1.200x2.000 pixel), quantità di RAM che può andare da 2 GB a 6 GB e storage da 16 a 128 GB. La presenza o meno di connettività 4G, oltre che la capacità della batteria (da 3.500 a 7.000 mAh), sono altrettanto importanti.

Qual è il miglior tablet Mediacom?

All’interno del catalogo della compagnia italiana, Mediacom SmartPad 11.6 Azimut è da considerare come uno dei prodotti con il migliore rapporto tra performance e costo. Si tratta di un modello da 11,6 pollici con 4 GB di RAM, connettività 4G e sistema operativo Android. Nella confezione è inclusa anche la cover con tastiera, accessorio ideale per scrivere e lavorare.

Quante linee di tablet Mediacom sono disponibili?

Sono principalmente due le linee di tablet Mediacom disponibili sul mercato. La gamma SmartPad Iyo, nello specifico, offre tablet da 8 a 10,1 pollici. Dispositivi leggeri, pensati per essere utilizzati in mobilità ed eseguire applicativi poco complessi. Seguono gli SmartPad Azimut, che possono arrivare fino a 12 pollici e sono forniti spesso di configurazioni performanti.

Esistono tablet Mediacom da 7 pollici?

I tablet Mediacom 7 pollici fanno parte del catalogo del produttore italiano. Nella maggioranza dei casi, però, si tratta di apparecchi con specifiche non così recenti, che quindi farebbero fatica a gestire la maggioranza delle applicazioni disponibili attualmente. Le linee Iyo e Azimut, con display da 8 pollici in su, costituiscono quindi la scelta migliore.

Tablet Mediacom: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Device dalle performance affidabili e con tante funzioni

I tablet Mediacom vogliono proporre il giusto equilibrio tra prestazioni e prezzo. Apparecchi come Mediacom SmartPad iyo 10 esemplificano questo specifico approccio per via di un costo contenuto e di performance ideali per attività poco impegnative, come il controllo della posta elettronica. Per scegliere il modello più vicino alle proprie esigenze, in ogni caso, è necessario analizzare le caratteristiche dei numerosi device in vendita. Il parametro più importante è quello delle dimensioni. Il catalogo della compagnia italiana prevede device da 8 a 12 pollici, cui corrispondono risoluzioni che possono andare da un minimo di 1.280x800 pixel a un massimo di 2.000x1.200 pixel. In questo ambito, i tablet Mediacom 10 pollici risultano le opzioni più numerose e popolari, grazie alla loro capacità di proporre una buona qualità di visione in dimensioni contenute. Scendendo nel dettaglio delle varie configurazioni hardware, è facile notare come la dotazione di RAM dei diversi dispositivi può andare da 2 GB a 6 GB, con storage interno da 16 GB a 128 GB. Molti device, poi, sono dotati di connettività 4G. Si tratta quindi dei tablet Mediacom con SIM, che offrono in aggiunta la possibilità di connettersi a Internet tramite Wi-Fi. Per quanto riguarda il sistema operativo va sottolineato che la maggioranza dei tablet proposti, come Mediacom SmartPad 10 Azimut 2, è basata su Android. La piattaforma software in questione prevede numerose funzioni e si rivela adeguata sia in ambito multimediale che produttivo.

Prezzi ideali per le esigenze del grande pubblico

Il prezzo dei tablet Mediacom è influenzato da una serie di parametri tecnici. I più importanti sono diagonale dello schermo e risoluzione. A questi seguono tipo di processore, quantità di RAM e storage, capacità della batteria, presenza o meno della connettività 4G. Le alternative maggiormente economiche sono quelle della gamma SmartPad Iyo, con prezzi che nella maggioranza dei casi non superano i 100 euro. Si tratta di device piccoli, leggeri, da portare sempre con sé, dotati di display che raggiungono al massimo i 10,1 pollici. Molto curato risulta il design, vero e proprio vanto della compagnia. Questo particolare vuole esaltare le origini italiane di Mediacom, e si traduce in colorazioni vivaci e forme arrotondate. Salendo di prezzo si entra nel territorio dei tablet SmartPad Azimut, che possono essere commercializzati anche a più di 200 euro. Questi specifici apparecchi offrono una maggiore scelta in termini di configurazioni hardware, con modelli capaci di registrare buone prestazioni persino con applicativi complessi quali i videogiochi. In questo segmento si incontrano soprattutto tablet Mediacom da 10 pollici o superiori, dotati di slot per SIM e quindi di connettività 4G. L'estetica, in questi casi, si fa più rigorosa, con varianti cromatiche che spesso propongono diverse sfumature di grigio. In più di un’occasione, i device maggiormente costosi vengono forniti pure di tastiera. Si può parlare quindi di veri e propri tablet 2-in-1, ideali per lavorare ovunque ci si trovi.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su