Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Hitachi HK5600 a partire da 349,00 €

0
Scegli tra 6 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni
3 offerte
Vista

Ultimi articoli in Televisori

Nuovo digitale terrestre DVB-T2: date di switch-off, bonus e test per capire chi deve cambiare televisore
Tech 21 gennaio 2021
Le migliori smart TV sotto i 500 euro
Tech 19 gennaio 2021

Guide all'acquisto

TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto
Trova il miglior televisore: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Hitachi HK5600

Hitachi HK5600 espande la proposta di smart TV e televisori Hitachi con un’offerta all’insegna della multimedialità. La piattaforma SmartVue, infatti, include le app di Netflix e Youtube, sempre ricche di video, film e serie TV da visionare gratuitamente o a pagamento. Per chi è appassionato di programmi televisivi, invece, è presente un sintonizzatore digitale, compatibile con i segnali DVB-T2, DVB-S2 e DVB-C. Non manca il supporto allo standard di compressione video H.265, che garantisce una visione senza intoppi. A proposito di qualità di visione, vale la pena accennare alle caratteristiche dello schermo della smart TV Hitachi HK5600. Commercializzato nelle taglie da 43, 50 e 65 pollici, il display raggiunge la risoluzione 4K Ultra HD, che corrisponde a 3840x2160 pixel. Il processore quad core gestisce la resa visiva regolando colori e luminosità. L’HDR, invece, si occupa di incrementare la brillantezza delle aree chiare e scure. Questa tecnologia supporta i formati video HDR10 e Hybrid Log-Gamma per offrire uno spettacolo unico. Infine, è da segnalare la funzione di upscaling, che avvicina le immagini in bassa risoluzione all’altissima definizione del 4K. Sul fronte audio, agisce un impianto costituito da due casse down firing. La potenza totale è di 24 W sulla versione da 65 pollici, 20 W sulla controparte da 50 pollici e 10 W sulla variante da 43 pollici. In tutti i casi è disponibile un equalizzatore. Hitachi HK5600 ben figura anche sotto il profilo della connettività. Tra gli altri, sono utilizzabili due input HDMI, una porta USB e un ingresso VGA.

Hitachi HK5600 in pillole:

  • Risoluzione 4K Ultra HD
  • Supporto all’HDR
  • Processore quad core
  • Piattaforma software SmartVue
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Hitachi HK5600

3
Nel complesso una discreta smart TV

Questa smart TV ha sicuramente dalla sua dei punti di forza evidenti. Del tipo, a me piace molto ma molto lo schermo. La risoluzione 4K è fantastica, poco da dire su questo. E poi c’è l’HDR che è davvero un’ottima aggiunta, i colori sembrano più vivi e in generale è sempre tutto più brillante. Bello davvero. Mi piace che abbiano aggiunto pure delle app preinstallate - non so se se ne posso aggiungere di altre, a dire il vero. Netflix e Youtube vanno molto bene, e alla fine erano tutto quello di cui avevo bisogno dal punto di vista software. Il suono è discreto, non mi pare che le casse vadano in difficoltà in maniera evidente, anche se una bella soundbar sicuramente offre un’esperienza superiore. Non è una smart TV dalle soluzioni tecniche eccezionali, però comunque lo schermo è di buona qualità e ci sono un paio di app con cui divertirsi. Se questo vi basta, direi di considerarla con un minimo di attenzione.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su