Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
LG UR7500 può essere definita una smart TV moderna. Questo apparecchio, infatti, dispone di molte delle caratteristiche ricercate oggigiorno dai consumatori. Cominciando l’analisi dal software, si nota ad esempio la presenza del sistema operativo webOS 23. Una piattaforma stabile e ormai matura che propone molteplici funzioni, a cominciare dall’opportunità di usare app di ogni tipo. L’elenco comprende Netflix, NOW, RaiPlay, Disney+ e tante altre. Grazie all’intelligenza artificiale ThinQ AI, inoltre, la smart TV LG UR7500 è in grado di interagire con il sistema di riconoscimento vocale Amazon Alexa. Lo stesso vale per i protocolli Thread e Matter, così da imbastire un vero e proprio centro di domotica domestica. Il buon comparto software si affianca a una configurazione hardware dai diversi spunti. Basta pensare allo schermo, proposto nelle varianti da 43, 50, 55, 65 e 75 pollici. Tutte le diagonali raggiungono la risoluzione 4K Ultra HD, pari a 3840x2160 pixel. Il livello di dettaglio è alto e reso ancora più evidente dall’apporto di tecnologie specifiche. Il sistema proprietario HDR10 Pro, tra gli altri, adotta una mappatura tonale dinamica dei contenuti HDR10, così da elevare ulteriormente la performance di contrasto e brillantezza. In tema di High Dynamic Range, va segnalato l’apporto dello standard HLG, mentre mancano i formati Dolby Vision e HDR10+. In ogni caso, il processore α5 di sesta generazione sfrutta l’intelligenza artificiale per l’ottimizzazione in tempo reale dei principali parametri video. Come visto, sono diversi i motivi di interesse legati a LG UR7500, sia sul fronte hardware che software.
Tutti le diagonali della smart TV LG UR7500 includono un impianto audio dotato di due speaker stereo da 20 W di potenza. Un dato non del tutto esaltante, specie sui tagli più alti, che può essere migliorato grazie alla WOW Interface. Questo sistema consente di creare configurazioni multicanale integrando soundbar e speaker Bluetooth esterni.
Il TV 4K Ultra HD LG UR7500 mette a disposizione tre connettori HDMI 2.1, di cui uno con supporto a eARC. A questi si affiancano due porte USB 2.0, Bluetooth 5.0, ingresso ethernet, uscita audio ottica, slot CI, Wi-Fi 5, due terminali per antenna terrestre/cavo.
Non del tutto. Da una parte, la smart TV LG UR7500 offre funzionalità per il gaming, come i profili HDR ottimizzati HGiG e la modalità a bassa latenza ALLM. Dall’altra, va segnalata una frequenza di aggiornamento piuttosto bassa (60 Hz), oltre che l’assenza di tecnologie come AMD FreeSync.
No, la smart TV LG UR7500 viene venduta insieme a un telecomando classico, con tanto di pulsantiera per la scelta dei comandi televisivi. È comunque previsto il supporto al telecomando puntatore, che però va acquistato a parte.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.