Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La smart TV Samsung BU8570 offre caratteristiche tecniche di buon livello. Il suo schermo è di tipo LED, al contrario di quello di altri modelli del brand sudcoreano (come il display QLED di Samsung Q60B). Questa soluzione garantisce colori di discreto livello e una buona luminosità. Il compito di valorizzare la resa visiva è del processore Crystal 4K, che sfrutta la tecnologia Dynamic Crystal Colour per regalare immagini vivide e ricche di sfumature. High Dynamic Range, invece, è il sistema che provvede a ottimizzare brillantezza e contrasto, grazie al supporto ai formati HLG e HDR10+. Dotata di risoluzione 4K Ultra HD, la smart TV Samsung BU8570 viene proposta in differenti formati: 43, 50, 55, 65 e 75 pollici. In tutti i casi è presente un impianto audio con potenza complessiva di 20 W. Un dato sicuramente non molto elevato, specie se si considerano i tagli di diagonale superiore. In ogni caso, per migliorare l’esperienza sonora è possibile sfruttare l’uscita audio digitale ottico, così come la porta HDMI con supporto a eARC. La tecnologia Q Symphony, a questo proposito, permette di ascoltare allo stesso tempo sia l’audio proveniente dagli speaker del TV che dalle casse esterne. Chiusa la partentesi sull’hardware, vale la pena accennare alle peculiarità del software. Il sistema operativo Tizen offre numerose funzioni e app, accessibili dai menu di Smart Hub, interfaccia leggera e intuitiva. Samsung BU8570 dispone anche di un decoder DVB-T2/S2, in grado quindi di gestire i segnali delle trasmissioni del digitale terrestre e satellitari.
Dal punto di vista hardware, la smart TV Samsung BU857 non dispone di caratteristiche riscontrabili tipicamente sui modelli top di gamma. Non è prevista, ad esempio, la riproduzione in 4K Ultra HD a 120 Hz, requisito spesso essenziale per godere di un'esperienza videoludica next-gen. D’altra parte, il supporto a diverse piattaforme di gaming in cloud (come Microsoft Xbox Game Pass e Nvidia GeForce Now) permette di provare i titoli più recenti in tutta comodità.
Sono diverse le app impiegabili con la smart TV Samsung BU8570. Tra le altre vengono indicate Netflix, Amazon Prime Video, Rakuten TV, NOW, Disney+ e DAZN. Non mancano poi i canali di Samsung TV Plus, sempre aggiornati e disponibili gratuitamente.
Tutte le varianti di Samsung BU8570 sono fornite di tre porte HDMI, due ingressi USB, un input Ethernet e una uscita audio digitale ottico. A questi si affiancano uno slot CI, ingresso per antenna RF, modulo Wi-Fi 5 e connettività bluetooth.
La smart TV Samsung BU8570 è caratterizzata dal cosiddetto design AirSlim, apprezzato anche sul modello Samsung BU8070. Si tratta di un’estetica particolarmente snella, con tre cornici di tipo Bezel-less dal profilo discreto. La base utilizzata è di tipo Simple Plus-Narrow, costituita da una sola unità centrale.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 marzo 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.