Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung T4000 a partire da 171,90 €

0
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica
8 offerte
Vista

Ultimi articoli in Televisori

Nuovo digitale terrestre DVB-T2: date di switch-off, bonus e test per capire chi deve cambiare televisore
Tech 21 gennaio 2021
Le migliori smart TV sotto i 500 euro
Tech 19 gennaio 2021

Guide all'acquisto

TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto
Trova il miglior televisore: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Samsung T4000

Chi cerca un televisore da 32 pollici, troverà in Samsung T4000 una possibile alternativa da valutare. Questo televisore raggiunge la risoluzione HD Ready, pari a 1366x768 pixel, ed è munito di un display a LED con PQI (Picture Quality Index) pari a 200. Il processore Hyper Real si occupa di gestire i parametri relativi al video, e offre un’esperienza fluida e reattiva. La visione viene valorizzata anche dalle tecnologie Color Enhancer e Dynamic Contrast. La prima estende la gamma cromatica, proponendo sfumature vibranti e colori intensi; la seconda migliora il contrasto e la brillantezza. Il comparto sonoro del televisore Samsung T4000 si basa sulla presenza di due speaker stereo da 5 W. A questi possono essere aggiunti i dispositivi collegabili all’uscita audio digitale ottico. Continuando l’analisi della connettività, vanno citati i due ingressi HDMI e la porta USB. Non manca uno slot per Smart Cam CI+, ideale per guardare i contenuti criptati e in pay per view tramite gli appositi moduli Cam. Il decoder digitale interno supporta il segnale DVB-T2, e quindi consente di guardare senza problemi i programmi trasmessi in chiaro sul digitale terrestre. È interessante sottolineare, poi, la presenza di alcune funzioni avanzate. Come la ricerca dei canali, lo spegnimento automatico e la modalità Gioco, che incrementa le performance visive durante la fruizione di videogiochi. Tante funzionalità non sono sinonimo, però, di sprechi di corrente. Il televisore Samsung T4000 fa parte della classe A+, con un consumo di 41 W e una richiesta annuale di 40 kWh.

Samsung T4000 in pillole:

  • Schermo HD Ready da 32 pollici
  • Processore Hyper Real
  • Decoder digitale integrato
  • Classe energetica A+
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Samsung T4000

3
Qualità di immagine discreta ma un po' troppo costoso

Di questo televisore mi piacciono alcune cose, mentre altre mi lasciano un po’ dubbioso. Parto dai fattori positivi. La qualità dello schermo mi pare discreta. Certo, la risoluzione non è altissima, ma su un pannello relativamente piccolo come questo (32 pollici) non si nota tanto. Anzi, in certi casi l’esperienza mi pare molto piacevole. L’audio pecca in potenza, ma diciamo che non è un grandissimo difetto. Le connessioni non sono tantissime, però ci si può arrangiare. La cosa che mi dà un po’ fastidio è il costo. Per un apparecchio che non ha 4K, HDR, app, collegamento a internet e altre cose che vanno di moda adesso, secondo me il prezzo è un po’ troppo elevato. Ed è un peccato perché, in linea di massima, si tratta senza dubbio di un apparecchio sicuramente da consigliare a chi non vuole comprare una smart TV, ma desidera comunque guardare i programmi televisivi come si deve.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su