Arkopharma Phyto Soya 17,5mg 60 capsule è un integratore alimentare di Arkopharma a base di seme germinato di Soia [Glycine max (L.) Merr.], una fonte di isoflavoni (Daizina) consigliata come supporto per la donna in menopausa. Sono disponibili Arkopharma Trifoglio Rosso 45 capsule, Arkopharma Arkocapsule Equiseto 45 capsule, Arkopharma Arkocapsule Olio di Enotera 60 perle, Arkopharma Arkocapsule Olio di Borragine 60 capsule e altri estratti erbali indicati per la donna in menopausa e in pre-menopausa. Tali estratti in particolare sono sviluppati con l’esclusiva formula Arkototum® che preserva le proprietà della pianta nel suo complesso. La menopausa coincide con il momento in cui cessa il ciclo mestruale. Per la donna inizia una nuova fase della vita preceduta da un periodo caratterizzato da alterazioni del ciclo mestruale, o premenopausa, e seguita da assenza del ciclo mestruale, o postmenopausa. Gli isoflavoni della soia si sarebbero dimostrati utili per sostenere il benessere della donna in questo particolare periodo. L’interesse per lo studio dell’estratto di soia derivò dall’osservazione che le donne asiatiche soffrivano molto meno di vampate di calore e sudorazioni notturne. In aggiunta, l’incidenza di tali problematiche nelle donne asiatiche trasferite in Paesi occidentali arrivava ad eguagliare quella delle coetanee occidentali quando iniziavano a seguire la dieta locale. Tale osservazione evidenziò che l’alimentazione sarebbe uno dei fattori alla base della minor incidenza di disturbi in menopausa in Asia e  che proprio la Soia era l’alimento che poteva fare la differenza. L’estratto di semi di Soia è indicato come coadiuvante per sostenere il contrasto dei disturbi della menopausa. Inoltre tale estratto favorisce il metabolismo dei lipidi. 
Arkopharma Phyto Soya 17,5mg 60 capsule in breve:
- Integratore alimentare: formulazione a base di estratto di seme germinato di Soia [Glycine max (L.) Merr.] contenente isoflavoni glicosidici (35 mg per 2 capsule)
- Formato: confezione da 60 capsule
- Modalità di assunzione: si consigliano fino a 2 capsule al giorno, una la mattino e una alla sera preferibilmente prima o durante i pasti principali e con abbondante acqua.
- + Benessere in menopausa
- Non superare la dose giornaliera consigliata 
- Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
- Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.
- Sconsigliato alle donne in gravidanza o in allattamento.
       
      
        
        
          “Nella vita non si finisce mai di fare ricerca, imparare e fare”. 
Nata a Padova nel 1975, da sempre risiede in un piccolo paesino immerso nella Natura, dove, lontano dal fragore della città, oggi, si occupa di progetti di Copy, Content e Marketin...
          
            Leggi tutto