È merito della potente batteria da 500 Wh se la bicicletta elettrica Atala Extrafolding può arrivare a garantire un'autonomia di ben 100 km con una sola carica. Ed è questo il vero particolare che la differenzia da altri modelli come l'Atala B-Easy, una capacità unica per poter pedalare senza il rischio di non poter più contare da un momento all'altro del supporto della pedalata assistita. Nello specifico, l'Atala Extrafolding è un modello pieghevole, come specificato dallo stesso nome di questa bici, ed è una fat bike a tutti gli effetti, con ruote da 20 pollici e battistrada maggiorato, così da permettere l'utilizzo anche su zone sterrate, caratterizzate da fango e detriti. Altro punto a favore, inoltre, è la facilità di utilizzo in ogni condizione, grazie al cambio Shimano Tourney RD-FT35D a 7 rapporti e alla forcella ammortizzata che rende questa bici estremamente maneggevole. Ma non è finita qui, perché sul display LCD presente sul manubrio è possibile impostare cinque diversi livelli di assistenza di pedalata, fino ad arrivare a un massimo di 25 km orari di velocità massima; tra questi, degna di menzione è la modalità Walking Assistance, che consente di trasportare a mano la bicicletta, ma senza spingerla, in quanto camminerà da sola fino a 6 km orari, grazie a un semplice impulso dato dalla batteria. In sostanza, quello che si nota subito da un primo utilizzo dell'Atala Extrafolding è la grande potenza del mezzo, data dal motore da 80 Nm.
Rispetto all'Atala Eco-way, la bicicletta elettrica Atala Extrafolding è un modello più piccolo e pieghevole. Ha una struttura con baricentro basso, molto solida e con ruote Fat da 20 pollici e a battistrada maggiorato. È l'ideale per muoversi al di fuori del contesto urbano, quindi in zone di campagna, caratterizzate da terreno e fango, ma è anche molto utilizzata dagli studenti che si muovono tra casa e università.
Nessun altro mezzo è in grado di raggiungere l'autonomia garantita dalla bicicletta elettrica Atala Extrafolding. Parliamo di ben 100 km orari che, ovviamente, possono essere raggiunti solo se la bici non viene utilizzata alla massima potenza. Il merito è della potentissima batteria da 500 Wh, che si trova dietro alla sella ed è facilmente estraibile per una pronta ricarica in 8 ore e mezza circa.
Il display LCD installato sul manubrio della bicicletta elettrica Atala Extrafolding, permette di impostare ben cinque differenti livelli di pedalata assistita, da un minimo di 6 km orari (ossia la modalità Walking Assitance), fino a un massimo di 25 km orari. Per poter sfruttare il massimo della potenza, inoltre, si può scegliere anche il rapporto più duro dei 7 previsti dal cambio Shimano Tourney, così da spingere il mezzo al massimo delle sue potenzialità.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni