Menu
Bici elettrica donna

Bici Elettrica Donna in Biciclette elettriche

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 624,00 €

Confronta nella pagina Bici elettrica donna di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Progettate attorno al corpo femminile, le bici elettriche da donna agevolano la pedalata attraverso vari livelli di assistenza. Dotate di motore elettrico, batteria e cambio, le e-bike da donna si caratterizzano per il tubo obliquo e la sella più larga. Le migliori bici elettriche da donna montano freni a disco e assicurano fino a 100 Km di percorrenza. Declinate come city-bike, MTB o bici da corsa, raggiungono tutte una velocità massima di 25 Km/h.

 
Filtra
43 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Biciclette elettriche

Sport 20 aprile 2024
Le migliori bici da donna, una per ogni utilizzo
Trend 26 marzo 2024
Trovaprezzi.it: le 10 biciclette elettriche più cercate in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Pedalare in libertà senza troppo sforzo: guida alle migliori e-bike in commercio

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Bici elettrica donna

Quanto costa una bici elettrica da donna?

Si parte da circa 500 euro per superare anche i 1.500 al cospetto delle migliori bici elettriche da donna. A chi cerca un ottimo compromesso fra prezzo e prestazioni, Trovaprezzi.it consiglia la Nilox J5 Plus. Robusta e-bike con ruote da 26 Pollici che offre una discreta autonomia di 65 Km per ricarica. Provvista di carter, portapacchi, luci e parafanghi, non si fa mancare un buon cambio Shimano a 6 rapporti.

Quali sono le migliori bici elettriche da donna?

Fra le migliori e-bike al femminile, non poteva mancare una bici Legnano. La storica casa produttrice italiana ha nel modello Aria una delle bici elettriche più interessanti del proprio catalogo. Solida nell’autonomia e nella qualità costruttiva, pesa meno della media grazie al telaio in alluminio. Adatta alla città e al cicloturismo, ci accompagna senza sforzo mentre camminiamo grazie al sistema Walk Assist.

Quanti km si possono fare con una bici elettrica da donna?

L’autonomia chilometrica delle bici elettriche da donna si lega, essenzialmente, alla capacità della batteria. Posto che quasi tutti i battery-pack sono a 36 V, è l’amperaggio la specifica da valutare in ottica durata. Si parte dalle compatte batterie a 6 Ah per superare i 13 Ah con quelle più grandi. In concreto, l’autonomia può variare da 40 km a circa 100 km.

Quanto pesa una bici elettrica da donna?

Si parte da circa 15 Kg per oltrepassare i 25 al cospetto delle bici elettriche da donna più pesanti. Il materiale costruttivo impiegato per realizzare il telaio incide non poco sul peso. Acciaio, alluminio e carbonio: eccoli ordinati dal più pesante al più leggero. Ma è anche la dotazione di accessori a gravare non poco sul piatto della bilancia. Per fare un esempio concreto, una city-bike con parafanghi, portapacchi e carter peserà sempre di più di una scarna e-MTB.

Bici elettrica donna: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Pedalare con stile e senza sforzo

Le bici elettriche da donna sono mezzi di trasporto green cuciti intorno alle esigenze del pubblico femminile. Dotate di motore elettrico e batteria ricaricabile da 250 Watt, agevolano la pedalata grazie a vari livelli (da 3 a 5) di assistenza. Anche dette e-bike o bici con pedalata assistita, non superano i 25 Km/h e offrono un’autonomia variabile da 40 a 100 Km. Molto dipende dalla capacità della batteria e, naturalmente, dal tipo di sforzo che imporremo al mezzo. Le bici elettriche da donna sono disponibili in tantissime varianti. Alle e-MTB e alle road bike elettriche, si affiancano numerosi modelli da passeggio e da cicloturismo. Le più diffuse in assoluto restano le city e-bike, come la Vivobike VC26B, anche disponibili in versione pieghevole, come nel caso della Nilox J1 Plus. Provviste di portapacchi, parafanghi, carter e campanello, non si fanno mancare le luci e, talvolta, un cestino frontale. A differenziare i modelli al femminile da quelli da uomo sono, in primis, le geometrie del telaio. Le classiche bici da donna, infatti, inclinano il tubo orizzontale, trasformandolo di fatto in tubo diagonale. Tale struttura nasce per facilitare la salita in sella alle donne dell’800 che vestivano lunghi abiti. E si è mantenuta inalterata fino ad oggi per tradizione. Tale comportamento non riguarda, però, le bici da corsa e le MTB che mantengono un tubo orizzontale o leggermente inclinato. Semmai, a variare è la distanza fra sella e manubrio che si riduce per venire incontro alla differente conformazione fisica femminile. Anche la sella cambia, allargandosi e facendosi meno affusolata. Mentre le colorazioni virano verso tonalità pastello, in primis crema e azzurro. Quale che sia il modello scelto, le migliori bici elettriche da donna montano freni a disco, un cambio da 6/8 velocità e un piccolo display su cui visualizzare le impostazioni di assistenza e i chilometri percorsi.

Il prezzo della libertà

Si parte da circa 500 euro con le bici elettriche da donna entry-level. Ma per portarsi a casa un modello davvero appagante, l’esborso non può che salire, superando anche i 1.500 euro. La qualità costruttiva è un forte elemento di discontinuità fra modelli economici ed e-bike di fascia alta. Ad incidere tanto in ottica prezzo, in particolare, sono le performance di batterie e motori, le componenti più importanti e delicate della bici. La bontà dei freni è altrettanto rilevante in ottica sicurezza. Il peso superiore delle bici elettriche, infatti, impone una frenata molto efficace, assicurata per lo più dai modelli a disco. A proposito di peso, sono i materiali costruttivi impiegati per il telaio a farlo oscillare maggiormente, condizionando anche il prezzo. Acciaio, alluminio e carbonio: eccoli ordinati per peso calante e costo crescente. In generale, una bici elettrica da donna, resta compresa fra i 15 Kg e i 30 Kg. A gravare sul piatto della bilancia è anche la dotazione di accessori con cui il mezzo esce di fabbrica, come ad esempio il portapacchi, il carter o i parafanghi. Per la nostra selezione, ci siamo concentrati sui modelli da donna in versione city, proponendo tre bici dal profilo piuttosto differente. Vivobike VC26G è la più conveniente. Proposta intorno ai 650 euro, pesa circa 24 Kg e assicura una percorrenza di 40 Km. Dotata di ruote da 26 pollici, è comoda e versatile. E offre una gestione intuitiva dell’assistenza su tre livelli. A chi cerca performance di livello superiore, Trovaprezzi.it consiglia la EMG Queen 28P, con ruote da 28 Pollici e profilo più aggressivo. Adatta anche alle lunghe pedalate cicloturistiche, percorre fino a 80 Km fra una ricarica e l’altra. Dotata di forcella ammortizzata, integra un grande display LED sul manubrio. Il prezzo si aggira intorno ai 1.000 euro. E concludiamo con la Legnano Terra Lady, una delle migliori bici elettriche da donna in circolazione. Robusta, potente e raffinata nel design, è accompagnata dall’ottimo cambio Shimano TY300 a 8 velocità e dal fluido motore Ananda M60. Disponibile per circa 1.500 euro, fa della maneggevolezza uno dei propri punti di forza.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su